L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'amministrazione comunale interviene sulla polizia municipale.
"L’ampliamento dell’orario di servizio della polizia municipale, e in particolare in orario serale è tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale e a conferma di quanto affermato gli uffici hanno predisposto un bando di concorso per reclutare nuovi agenti per incrementare il numero degli operatori ridotti a causa di pensionamenti e trasferimenti.
La normativa nazionale sulla finanza locale impone diversi limiti sia sul tetto di spesa per il personale sia sul turn-over e l’amministrazione ha scelto di destinare tutto il potere assunzionale al corpo della polizia municipale.
Al momento con il contingente in servizio la polizia municipale svolge turni serali per tre giorni alla settimana oltre a presenziare a tutti gli eventi che si svolgono nella città con un encomiabile disponibilità degli agenti ai quali è stato ridotto il periodo di ferie programmato per consentire la copertura dei servizi di vigilanza del territorio e le attività svolte in collaborazione con polizia, carabinieri e guardia di finanza.
Ovviamente l’intento dell’amministrazione non è quello di prolungare il servizio fino alle 23 perché questa soluzione non garantirebbe un servizio alla cittadinanza, ma bensì come viene svolto attualmente almeno fino alle 1, in quanto le maggiori richieste di intervento che giungono alla centrale operativa di via del Salsero sono in tarda serata.
Il mantenimento del decoro urbano è una priorità dell’amministrazione e lo dimostrano gli atti che ha posto in essere, giova ricordare che Montecatini è stata tra le prime città ad applicare “il daspo urbano” e il recente regolamento per la tutela del decoro e della civile convivenza e il controllo del rispetto delle suddette norme è già stato effettuato con specifici servizi predisposti dal comando".