Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design di Maria Rita Vita, mostra in corso allo storico Giardino Garzoni di Collodi, dove si potrà visitare fino al prossimo 19 agosto. L'iniziativa è della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" e curatrice della mostra è la dott.ssa Luisa Pavesio, che è stata direttore degli Istituti Italiani di Cultura all'Estero per la Farnesina (in Stoccarda e Zurigo). La mostra è allestita nello spazio espositivo all’ingresso dello Storico Giardino Garzoni, anche questo mese aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 (la biglietteria chiude alle 19.15). Info: www.pinocchio.it – (+39) 0572 427314 – fondazione@pinocchio.it
Il tema che ha ispirato l’artista è la: “Metamorfosi del e nel colore che in queste tele si libra in ali di farfalle colorate e in petali di fiori come nel processo di trasformazione di una crisalide in farfalla variopinta. La mostra vuole essere un invito al coraggio di "spiccare il volo in una dimensione diversa, nella dimensione dell'arte "nella luce e nel colore" per riscoprire il valore del vivere quotidiano – spiega Maria Rita Vita -. Vuole essere un inno alla vita e alla bellezza dell'animo. In oriente infatti la farfalla è anche simbolo dell'animo: in queste opere d'arte si vuole cristallizzare la bellezza e preziosità della vita che fugge via e va goduta in tutte le sue sfumature amandola e apprezzandola sempre. La bellezza salverà il mondo? La bellezza degli animi lo salverà e l'arte può contribuire molto”.
Oltre ai quadri, sono in mostra foulard, ventagli, borsetteria: oggetti di design “derivati” dalle opere di Vita. Presente anche una delle sue sculture: “è una vela, ricavata in una goccia di marmo bianco di Carrara, più precisamente una vela che prende vita in "una lacrima – spiega l’artista - Questa è la prima di una serie di sculture di cui ho già realizzato i disegni e sto realizzando. La serie delle opere marmoree si intitola "In una lacrima... ho attraversato il mare". Attraverso l'esperienza della sofferenza ci si arricchisce e si cresce, ci si fortifica, si vive intensamente e profondamente, così come ci si arricchisce nei viaggi e si scoprono nuovi "orizzonti", come avviene ad andar per mare! Mare, composto da acqua e sale, come la lacrima”.
Maria Rita Vita: breve biografia: Ancor oggi vive tra le Alpi Apuane e la Riviera Versiliese, terra di contrasti e forte sentire. Dopo gli studi tecnici imposti dal padre, decide, abbandonando un’avviata carriera amministrativa, di trasformare la passione per la pittura in attività professionale unica ed assoluta e dopo il perfezionamento della propria tecnica inizia ad esporre. Dal 2006 è intensa la sua attività espositiva, con numerose personali, partecipazioni a collettive prestigiose ed eventi presso istituzioni pubbliche e private. Il percorso artistico curatole dalla dott.ssa Pavesio, ha portato Maria Rita Vita ad esporre in personali al Circolo del Ministero degli Affari Esteri a Roma, al Casinò di Sanremo, al Palazzo Robellini di Acqui Terme e al Museo del mare e delle migrazioni di Genova Pegli.