L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
I carabinieri di Larciano hanno denunciato un operaio 30enne, incensurato e residente a Montemurlo, per estorsione nei confronti del suo datore di lavoro, un 47enne del luogo, titolare di una azienda della Valdinievole, operante nel settore delle costruzioni.
L’imprenditore ha denunciato ai carabinieri di avere avuto una richiesta estorsiva di diecimila euro da parte del dipendente, allo scopo di evitare di riferire alle autorità competenti presunte irregolarità contabili nella gestione dell’azienda e omissioni varie alle normative sulla sicurezza che sarebbero state commesse dal titolare dell’azienda.
Dopo la denuncia l’imprenditore ha pattuito la consegna di una prima tranche di quattromila euro in contanti, che è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri alla periferia di Larciano. All’incontro hanno ovviamente assistito i militari, che hanno bloccato l’estorsore recuperando la somma consegnatagli dall’imprenditore.
All’operaio inoltre sono stati sequestrati un taglierino che custodiva in un marsupio, e una pistola scacciacani e una mazza da baseball che nascondeva nell’abitacolo dell’auto con la quale si era recato all’appuntamento e per i quali è stato anche denunciato anche per porto di oggetti atti ad offendere.