Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Iniziata l’installazione dei nuovi posacenere. Giurlani “Sono eleganti e funzionali, ora i cittadini li usino"

11/8/2018 - 13:11

Il primo a spegnere la sigaretta nei nuovi posacenere è stato un turista in visita a Pescia, “reclutato” da Oreste Giurlani per una prova istantanea della funzionalità di questi nuovi cestini che hanno alla loro sommità un elegante posacenere.
Come testimonia uno dei tanti video che il sindaco ama fare sulla propria pagina face book, la prova è stata superata e il turista ha constatato la qualità non solo estetica dei nuovi impianti per il decoro urbani installati da Alia, a cominciare dal centro storico di Pescia e la sua piazza Mazzini. Sono circa 50 i cestini con posacenere che verranno installati in questa prima fase.
“Da anni c’era bisogno di sostituire i vecchi cestini ormai ridotti in cattivo stato, nei quali ci pioveva dentro con conseguenze facilmente immaginabili. I nuovi sono molto belli da vedere, eleganti anche nella parte che ospita i posacenere e intonati alla bellezza della città. Ne migliorano decisamente l’arredo urbano - commenta Oreste Giurlani- e mi sembrano molto funzionali, ben chiusi e molto robusti. Ora tocca ai cittadini utilizzarli nel modo migliore e contribuire in questo modo al decoro e alla pulizia di Pescia”.
Come era stato annunciato nelle scorse settimane, Alia ha scelto proprio Pescia per sperimentare questi cestini che oltre alla parte classica per i rifiuti hanno anche il posacenere. Come ha dichiarato Alia, fra qualche settimana verrà fatta una verifica di quanto accaduto durante il loro utilizzo e se ci saranno riscontri positivi, l’esperimento dei posacenere verrà esteso a tutto il territorio comunale e poi, progressivamente, a tutti i comuni serviti dall’azienda.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2018 - 18:30

AUTORE:
Alberto

Lodevole iniziativa destinata a fallire dato il comportamento civilissimo di TUTTI i nostri e non cittadini! Ci sono decine di cestini per la raccolta di fazzoletti usati, bottiglie, barattoli e tanta tanta altra sporcizia che viene gettata in ogni luogo nonché nel posto giusto. E' uno schifo vedere Pescia così, nessuna autorità è capace di intervenire anche duramente ed ognuno fa il proprio comodo tanto non ci saranno mai sanzioni! Ci sono due parchi per bambini in condizioni fatiscenti perché (non certo i bambini hanno distrutto) adulti possono dare i fare di tutto e nessuno li sanzionerà! I vigili sono oggetti misteriosi, solo agenti addetti al traffico per vedere se le auto in sosta hanno pagato o meno il parcheggio. Ho 76 anni e quando ero ragazzo ben tre, dico TRE, vigili (Ardelli-Molendi E Ghera) confluendo da le tre strade che portano in piazza S Chiara vennero a toglierci il pallone. Altri tempi, vero ma bei tempi dove esisteva una migliore regola di vita.