As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 3 Agosto, durante la serata di premiazione delle Eccellenze Chiesinesi, sono state consegnate le borse di studio istituite dal Comune di Chiesina Uzzanese e realizzate anche con il prezioso contributo della Banca di Pescia e Cascina. Alla presenza dell’Amministrazione Comunale e del Direttore Generale Antonio Giusti è stato consegnato un riconoscimento simbolico agli studenti che potranno ritirare il premio.
“Siamo felici di aver premiato questi ragazzi. L’impegno scolastico ed universitario deve essere riconosciuto e il Comune, nel suo piccolo, è giusto che faccia la propria parte. Proprio per questo, abbiamo deciso di premiare, a nome della comunità, gli studenti maggiormente meritevoli, con la speranza che raggiungano i loro traguardi. Ci auguriamo di replicare anche il prossimo anno e speriamo nuovamente nell'appoggio della Banca di Pescia e Cascina.”
L’elenco dei premiati:
Per la scuola media: Chiara Bottai, Francesco Polvere, Carla Ilda Charlot, Valentina Vannini, Mirko Maraviglia, Camilla Pierotti, Bianca Batisti; per le Superiori: Agnese Magrini e Denise Villamagna; per l’Università: Caterina Sanzone, Nicolò Toti e Rosa Orza.