Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Era maggio di tre anni fa quando un ragazzo di 27 anni di Pescia uccise, dopo ignobili sevizie, una cagnolina di nome Pilù, diffondendo oltre un anno dopo le immagini della tortura.
Il 26 settembre, come rivelato dal quotidiano La Nazione, si terrà al Tribunale di Pistoia la prima udienza nei confronti del giovane. Alcune associazioni animaliste hanno organizzato una manifestazione davanti al Tribunale di Pistoia mercoledì 26 alle 14: esigono la “certezza della pena” nei confronti del ragazzo. Nell'occasione, ci si attendono molti partecipanti perchè lo sdegno e la rabbia per quell'assurda uccisione furono molto forti e condivisi. Inizialmente le violenze erano passate sotto silenzio, in quanto dopo la morte della cagnolina l'autopsia non evidenziò nulla di strano. Furono le immagini in presa diretta, postate su Facebook dopo mesi, che smascherarono la terribile vicenda.