As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Si informano i cacciatori che l’associazione ambientalista WWF, ha inviato un comunicato a tutte le sue sedi sul territorio Toscano dichiarando che nei loro controlli ai cacciatori non devono considerare le norme regionali per l’abbattimento ART. 12 comma 12 bis, perché secondo loro sono in contrasto con la previsione della legge nazionale. La stessa dice che si devono segnare gli uccelli “ subito dopo l’abbattimento “. Ma la legge Toscana cita “ subito dopo l’abbattimento accertato “, che di fatto vuol dire che un uccello se cade dove è possibile vederlo dal punto di sparo, deve essere immediatamente segnato sul tesserino; se invece cade in un cespuglio o dove non è possibile vederlo e quindi potrebbe anche essere fuggito, si dovrà segnare a fine caccia quando il cacciatore andrà a raccogliere le sue prede.
Un altro problema sollevato dal WWF è quello delle sanzioni: la legge Toscana considera un solo verbale con una sola sanzione se il cacciatore non esegue le prescritte annotazioni sul tesserino regionale e gli viene contestata un’ammenda che va da € 80,00 a € 480,00, invece il WWF vorrebbe applicare la stessa sanzione per ciascun capo oltre il consentito con importi molto importanti. Altra anomalia del WWF è quella che nel redigere verbali adopera correttamente la carta intestata della Polizia Provinciale , in quanto coordina con questo organismo, ma è pur sempre una “ Vigilanza Venatoria “. Guarda caso in questi verbali può apparire anche l’emblema della Regione Toscana; ci siamo informati e non ci risulta che la Regione ad oggi abbia fatto un accordo che consenta al WWF di disporre del logo della Regione stessa.
Pertanto è lecito che se ci sono verbali di tal genere, dopo l’istruttoria in corso, gli stessi non hanno alcuna valenza.
La cosa che i cacciatori non sopportano, non sono i controlli che ci devono essere, ma l’arroganza nell’eseguirli, e ciò comporta poi per loro, momenti di forte tensione e questo non ci sembra giusto.
La cosa buffa è che il WWF disconosce la Regione Toscana nel legiferare l’attività venatoria, ma poi fa i verbali con il simbolo della Regione, senza averne l’autorizzazione.
NEL NOSTRO GIORNALE- CACCIA PESCA ECOLOGIA – nel numero di LUGLIO , C’ E’ SCRITTO COME SI DEVONO COMPORTARE LE GUARDIE DEL WWF E LE ALTRE, QUANDO FANNO I CONTROLLI.
Ci sono le associazioni venatorie che si fanno propaganda con un berretto e con un altro oggetto; il CPE difende la caccia esponendosi in prima persona contro chi la vorrebbe chiudere".