Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere Mandara scrive: "Intervengo da collodese in merito alla variante al piano strutturale relativa a Collodi. Premetto che, a differenza di quanto qualcuno vorrebbe far credere, non sono affatto contrario agli investimenti che soggetti privati vogliono realizzare, anzi credo fermamente che l’offerta turistica vada ampliata e diversificata. Tuttavia lo sviluppo turistico del nostro amato paese di Pinocchio non può prescindere dalla realizzazione di una viabilità e di parcheggi adeguati. Non possiamo infatti tollerare che l’attuale situazione sia ulteriormente aggravata dal prevedibile e auspicabile aumento del flusso dei visitatori. Senza contare il già intenso traffico pesante che attraversa il paese.
Ritengo pertanto necessario che l’intervento di abbattimento e ricostruzione dei volumi della ex cartiera Panigada, facente parte della variante in discussione, sia preceduto dalla realizzazione di un’adeguata viabilità. Infatti non essendo i due interventi legati tra loro, si rischia di vederne la realizzazione a due velocità, con possibile stop sulla viabilità nel caso in cui lo studio di fattibilità non dia i risultati sperati.
Inoltre ritengo che il tracciato pensato per eliminare il traffico pesante dal centro di Collodi, non solo non contribuisce a risolvere il problema come vorrebbe far credere il Sindaco, ma semmai lo sposta di pochi metri. Infatti, la realizzazione del doppio senso di circolazione in Via Pasquinelli, presenta diverse criticità tra cui il fatto che numerose abitazioni danno direttamente sulla strada, la presenza una serie di incroci a raso, l’eliminazione di parcheggi, una larghezza inadeguata della carreggiata al traffico che ci si vorrebbe far transitare, prevedibili problemi strutturali del ponte. Tutti aspetti, questi, già segnalati in Commissione territorio, inascoltati dalla maggioranza che, per rimediare al ritardo pluridecennale del nostro turismo, vuol consentire un intervento che, non solo non contribuisce a risolvere i problemi, ma addirittura li aggrava. Pertanto mi batterò con tutte le mie forze e in tutte le sedi preposte affinché si possa avere uno sviluppo armonico del nostro paese. Collodi non starà ferma di fronte a scelte scellerate e Giurlani ha fatto male i conti. Non gli basta la sonora sconfitta che qui ha preso sia primo che al secondo turno?"