As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Anche l’ex-consigliere comunale Leggio si iscrive al gruppo di quelli che travisano artatamente le notizie - commenta l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. Leggio non dice che la vecchia variante non è stata affatto bocciata, ma ritirata dal Comune, rimandandone parte dei contenuti al piano operativo.
Infatti – continua l’esponente della giunta Giurlani - in questo strumento si dice con chiarezza che la soluzione della viabilità maggiore è rimandata allo studio affidato alla provincia di Pistoia.
E’ proprio su questo punto che Leggio travisa le decisioni che sono state prese, dato che il contributo regionale di cui si parla era stato affidato dalla Regione Toscana al Comune. Siamo stati proprio noi a rispondere positivamente alla richiesta della regione Toscana per un protocollo d’intesa che individuasse nella provincia di Pistoia, visto che si tratta di una strada provinciale, come ente capofila. Un provvedimento che, senza il nostro assenso, non sarebbe stato semplicemente possibile.
Allora, ancora una volta, i fatti si dimostrano esattamente contrari a quello che pochi vorrebbero fare credere. Abbiamo preso questa decisione proprio per sgombrare il terreno da letture fantasiose per evitare un ‘modo arrogante e arbitrario ‘ di individuare la soluzione della viabilità a Collodi.
Quindi ora possiamo essere tutti contenti, salvo il fatto che se fosse stato il Comune a procedere, oggi lo studio sarebbe in corso, mentre siamo ancora aspettando che la provincia di Pistoia possa fare la gara per l’assegnazione dello stesso, operazione non semplicissima viste le difficoltà finanziarie in cui si dibatte l’ente.
In ogni caso continua da parte nostra l’intenso lavoro sulla frazione di Collodi, per la quale proprio in questi giorni abbiamo avuto notizia dalla regione Toscana di un finanziamento di 420mila euro per il consolidamento del cimitero di Collodi e stiamo procedendo al progetto esecutivo per dare il via ai lavori sui passaggi pedonali protetti nella stessa frazione, per un importo superiore ai 100mila euro.
Caro Leggio, se questo vuole dire essere ridimensionati - conclude Aldo Morelli -, credo che si sia qualcuno che non dice la verità, non le pare?”.