Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una partenza diversa dal solito: quest’anno, l’edizione numero 69 del Misff – Montecatini International Short Film Festival (a Montecatini, dal 22 al 28 di ottobre), dedica la sua serata di apertura alla solidarietà, con la proiezione di Saranno famosi? Nella vita ci salvano due cose, amare e ridere, i cui incassi sono devoluti alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che da anni raccoglie fondi per la ricerca e la cura dei tumori infantili e l’aiuto alle famiglie che si trovano ad affrontare questa tragedia.
La proiezione del lungometraggio è prevista nello storico cinema Imperiale di Montecatini alle 21.45 di domani, al termine della cerimonia di inaugurazione dell’edizione 2018 del Misff, che con i suoi sessantanove anni è la più antica e longeva manifestazione dedicata al cortometraggio d’Italia, e ospita da sempre artisti emergenti e grandi personaggi del cinema: ultimo della lista, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, atteso a Montecatini per essere premiato con l’Airone d’oro venerdì 26 ottobre.
Alla cerimonia di apertura parteciperanno Marcello Zeppi, presidente del Misff, Giovanni Bogani, direttore artistico del festival, Lorenzo Caravello, Presidente Fedic (Federazione Italiana Cineclub), il past president di Fedic Roberto Merlino, e Alessandro Sarti, regista di Saranno Famosi?, assieme ad Alessandro Calonaci e parte del cast.
Ambientato tra Firenze e Pontassieve, con un cast toscanissimo (in cui spiccano i nomi di Sergio Forconi, Gaetano Gennai, Alessandro Calonaci e molti altri conosciuti al pubblico, e qualche special guest come Dolcenera, Aleandro Baldi e Regina Schrecker), la pellicola, ironica e divertente, racconta la storia di una scuola di ballo della cittadina della Val di Sieve, a rischio di chiusura, i cui ballerini si uniscono insieme per affrontare la sfida.
La proiezione al Cinema Imperiale di Montecatini è gratuita; chi vuole, visto lo scopo benefico del progetto, può lasciare un contributo libero, anche acquistando i gadget che saranno in esposizione (magliette, Dvd del film e bellissime spille firmate da Paolo Penko).
Entusiasta di essere a Montecatini Alessandro Sarti, regista del film, e già Assessore alla cultura nel Comune di Pontassieve, curatore d’arte, scrittore, e molto altro ancora: «Ringrazio Marcello Zeppi e il Montecatini International Short Film Festival per l’invito: dopo più di sessanta proiezioni del nostro film in Toscana, sempre con grande successo, è davvero un onore poter partecipare fuori concorso ad uno dei più antichi e prestigiosi festival del cinema d’Italia con il nostro progetto cinematografico e sociale».
Positivo anche il commento di Marcello Zeppi, Presidente del Montecatini International Short Film Festival:«Non c’è modo migliore di aprire ufficialmente questa edizione del Misff: una bellissima serata all’insegna del divertimento, ma soprattutto della solidarietà. Montecatini mostra ancora una volta il suo lato più generoso».