Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CHIESINA UZZANESE - Un grave lutto ha colpito ancora una volta la diocesi di Pescia. Don Romano Gori, parroco della comunità di Chiesina Uzzanese, è tornato alla casa del Padre nella tarda mattinata di ieri, verso le 12.40, a causa di una crisi cardiaca. Il vescovo e i presbiteri, insieme a tutta la comunità diocesana, si stringono con grande affetto, attorno ai familiari di don Romano e alla comunità di Chiesina.
Nato a Montecatini Alto il 4 marzo 1938, ha svolto gli studi preparatori al sacerdozio nei seminari di Pescia (seminario minore) e di Firenze (seminario maggiore). Ordinato sacerdote dal vescovo Dino Luigi Romoli il 29 giugno 1961; il 1 ottobre 1963 venne inviato in qualità di vice-parroco a Pieve a Nievole e dal 2 settembre 1970 parroco a Santa Lucia di Uzzano. Dal febbraio 1989, parroco di Chiesina Uzzanese e in questa veste è morto il 24 ottobre 2018.
Storico e appassionato direttore dell'ufficio scuola, dell'ufficio catechistico e dell'ufficio pastorale scolastica della diocesi di Pescia, il °settembre 2001 venne nominato dai vescovi di Pescia e Pistoia, assistente Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani) per le rispettive diocesi. Da tanti anni membro del consiglio presbiterale, del collegio dei consultori e vice-direttore dell'Istituto diocesano sostentamento clero. Dal 2011, vicario foraneo per la forania di Ponte Buggianese.
La sua grande umanità, la sua costante passione, la sua bella testimonianza evangelica e lo spirito che metteva in ogni progetto che promuoveva, saranno di grande esempio per le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Oggi, in mattinata, il feretro sarà nella chiesa di Santa Maria della Neve a Chiesina Uzzanese. Il rito funebre sarà celebrato, venerdì alle 15.30, dal vescovo Roberto Filippini.
Di seguito il ricordo dell'amministrazione comunale.