Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
CHIESINA UZZANESE - Un grave lutto ha colpito ancora una volta la diocesi di Pescia. Don Romano Gori, parroco della comunità di Chiesina Uzzanese, è tornato alla casa del Padre nella tarda mattinata di ieri, verso le 12.40, a causa di una crisi cardiaca. Il vescovo e i presbiteri, insieme a tutta la comunità diocesana, si stringono con grande affetto, attorno ai familiari di don Romano e alla comunità di Chiesina.
Nato a Montecatini Alto il 4 marzo 1938, ha svolto gli studi preparatori al sacerdozio nei seminari di Pescia (seminario minore) e di Firenze (seminario maggiore). Ordinato sacerdote dal vescovo Dino Luigi Romoli il 29 giugno 1961; il 1 ottobre 1963 venne inviato in qualità di vice-parroco a Pieve a Nievole e dal 2 settembre 1970 parroco a Santa Lucia di Uzzano. Dal febbraio 1989, parroco di Chiesina Uzzanese e in questa veste è morto il 24 ottobre 2018.
Storico e appassionato direttore dell'ufficio scuola, dell'ufficio catechistico e dell'ufficio pastorale scolastica della diocesi di Pescia, il °settembre 2001 venne nominato dai vescovi di Pescia e Pistoia, assistente Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani) per le rispettive diocesi. Da tanti anni membro del consiglio presbiterale, del collegio dei consultori e vice-direttore dell'Istituto diocesano sostentamento clero. Dal 2011, vicario foraneo per la forania di Ponte Buggianese.
La sua grande umanità, la sua costante passione, la sua bella testimonianza evangelica e lo spirito che metteva in ogni progetto che promuoveva, saranno di grande esempio per le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Oggi, in mattinata, il feretro sarà nella chiesa di Santa Maria della Neve a Chiesina Uzzanese. Il rito funebre sarà celebrato, venerdì alle 15.30, dal vescovo Roberto Filippini.
Di seguito il ricordo dell'amministrazione comunale.