Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Consiglio comunale dei ragazzi, via al settimo anno: i nomi di tutti i giovanissimi eletti

27/10/2018 - 15:16

Sabato 27 Ottobre si è insediato, per il settimo anno consecutivo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese. Nei giorni scorsi i ragazzi della Scuola Media “Giacomo Leopardi” hanno effettuato le votazioni per eleggere in ogni classe due rappresentanti. In questa prima seduta, alla quale hanno partecipato il ViceSindaco Fabio Berti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaella Rosellini e il Consigliere Comunale Lorenzo Vignali, gli studenti/consiglieri hanno eletto il loro Presidente e assegnato tutte le cariche. Periodicamente i ragazzi parteciperanno alle cerimonie pubbliche in rappresentanza della scuola e si ritroveranno per discutere i temi che ritengono maggiormente importanti per la loro vita all’interno della scuola e del paese. Il progetto, nato nel 2012 per volontà dell’Amministrazione Comunale, vuole sensibilizzare i ragazzi all’educazione civica ed avvicinarli alla “macchina amministrativa” facendone capire il funzionamento. Anche quest’anno i ragazzi avranno un budget, stanziato nel bilancio del Comune, che potranno spendere nel modo che reputeranno più opportuno per le loro esigenze.

È risultata eletta Presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi Sara Pucci (3C) che sarà coadiuvata da Suela Prelaj (2C), Vicepresidente . Gli altri Consiglieri che si occuperanno di alcuni temi specifici sono Benedetta Benedetti (3C) con delega al volontariato ed associazionismo, Gabriele Blandino (2B) con delega a sport, tempo libero e giochi, Alessio Beccani (3A) con delega a cultura e spettacolo, Gaia Vincenti (1A) con delega a scuola e infrastrutture scolastiche, Matteo Albertini (1B) con delega a sicurezza stradale e solidarietà, e Marco Italia (2C) con delega a attività ludiche e politiche ambientali e Gioia Reda (3B) con delega a pubblica istruzione e biblioteca. Gli altri studenti che faranno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono Giulia Piccarozzi (1A), Marko Kuqi (1B), Giorgia Zanca e Alice Bertini (1C), Dennis Pellegrini e Luca Grassi (1D), Rachele Michelotti e Cristofer Bellandi (2A), Daniele Ferhati (2B), Rebecca Pulloni (3A) e Laura Lentini (3B).

Gli amministratori presenti hanno spiegato a grandi linee i compiti e i poteri del Comune ed hanno illustrato quello che dovranno fare gli eletti in questa assemblea. Saranno seguiti all’interno della scuola dalla Professoressa Valentina Picchi, che vogliamo ringraziare come Amministrazione per la disponibilità e l’impegno dimostrato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: