Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Maltagliati (Fratelli d'Italia): "Ripetuti furti alla Polisportiva di Margine Coperta, siano installate telecamere"

31/10/2018 - 11:47

Elena Maltagliati (Fratelli d'Italia) inerviene dopo la scoperta di un furto all'interno della Polisportiva Margine Coperta.


"L’ennesima visita di cortesia alla Polisportiva di Margine Coperta non può che indurre a una riflessione sulla sicurezza del centro stesso e della zona circostante. La struttura che, da anni rappresenta il fiore all’occhiello del comune, è un importante centro di interessi così come altri luoghi nevralgici del territorio.

 

Sulla scia della mozione da me proposta, accolta dal consiglio comunale all’unanimità per l'istallazione di telecamere di videosorveglianza, si chiede che il centro sportivo sia dotato dei soliti dispositivi. Da quella delibera furono installate telecamere sul tutto il territorio, registrando una sostanziale diminuzione dei fenomeni di microcriminalità (si stima una diminuzione del 50% circa).

 

Il provvedimento è un atto doveroso e necessario, perché il controllo del territorio e la sicurezza sono punti imprescindibili per la civile convivenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2018 - 14:32

AUTORE:
Simona

Caro Edo, il fatto che l'Amministrazione Comunale -come si legge- abbia installato delle telecamere non significa che automaticamente i furti non possano succedere.
Così come un adesivo con la scritta "non correre, pensa a me" sull'auto non evita l'incidente...

La tecnologia è stata adottata per scoraggiare i furti, e laddove non riesca, per rintracciare i colpevoli.

Ecco : arrestando i colpevoli si fermano i furti. Quindi meno parole e più collaborazione alle forze di Polizia e dell'Ordine impegnate nel duro lavoro sul territorio.

La consigliera dichiara che i furti diminuiscono del 50% dopo l'introduzione delle telecamere, non che terminano.
Ed allora di che parliamo ?

IO nei suoi panni una domanda me la farei.

2/11/2018 - 22:00

AUTORE:
Edo

La tecnologia è stata adottata e allora i furti sono una invenzione, una faziosa illazione dell’opposizione,
perché in caso contrario evidentemente qualcosa non funzione in tutto ciò che è stato fatto in vostro potere.
Nei vostri panni io una domanda me la farei.

31/10/2018 - 19:29

AUTORE:
simo

Cosa serve mettere le telecamere? Tanto una volta individuate vengono messe fuori uso o danneggiate (così poi vanno sostituite con aggiunta di spesa) chi entra sicuramente farà in modo di non farsi riconoscere, poi anche se scoperti e riconosciuti cosa rischiano?....gli arresti domiciliari!! Date retta... Risparmiamo i soldi!!

31/10/2018 - 16:05

AUTORE:
Andrea

Come la consigliera Maltagliati ricorda, con atto del Consiglio Comunale di Massa e Cozzile, votato all'unanimità, decidemmo di intensificare i controlli di videosorveglianza sull'intero territorio comunale.

Dagli uffici furono scelte posizioni per il posizionamento delle telecamere ritenute essenziali, in collaborazione con le forze di Polizia, con la Polizia Municipale e con la Stazione dei Carabinieri, deputati poi ad usarne i contenuti -ovvero le immagini- per indagini o verifiche.

Si rammenta infatti che l’attività di videosorveglianza è particolarmente invasiva. Per questo motivo il Garante per la Privacy ha fissato alcuni principi che devono essere sempre rispettati. Così come l'uso di immagini per indagini preliminari in seguito a furti o gravi accadimenti. Il tutto per garantire la nostra cittadinanza della corretta applicazione delle norme per la Privacy.

Appare difficile pertanto parlare di detti apparecchi, con indagini di polizia in corso a seguito dell'evento criminale e spregevole, ai danni di una struttura pubblica e della società che la fa funzionare.

Tutto ciò che si può affermare è che l'Amministrazione Comunale, fin da subito, ha fatto quanto in suo potere per porre sotto controllo delle forze dell'Ordine zone importanti del territorio.
In particolare si conferma che gli impianti sportivi sono da tempo dotati di sistema di videosorveglianza con telecamere, ma come già detto sopra al momento la visione delle immagini è strettamente affidata alle forze dell'Ordine che stanno già indagando in merito.

Il capogruppo "Insieme centrosinistra per Massa e Cozzile"
Andrea Massellucci