Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nadia Lupori, coordinatrice locale di Fratelli d'Italia, interviene su lavori pubblici e tariffe.
"Il sindaco Tesi “proclama” in consiglio comunale un piano epocale di opere pubbliche riguardanti interventi per oltre un milione e mezzo di euro ma respinge la mozione del centrodestra sul sostegno economico alle famiglie per l’aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale. A nostro avviso era più urgente dare una risposta alle famiglie pontigiane a seguito del significativo rincaro delle tariffe che in alcuni casi hanno fatto registrare un aumento superiore al 20%.
Il nuovo sistema tariffario uniformato approvato dalla Regione Toscana, insieme ad altre differenze rispetto ai vecchi abbonamenti, come il pagamento di quello annuale in un'unica soluzione, l’eliminazione degli abbonamenti settimanali mette a rischio i bilanci familiari, che vengono ancor più appesantiti in un momento in cui le famiglie devono fare i conti con esborsi non indifferenti per l’acquisto di libri ed altro materiale didattico.
La nostra mozione impegnava il sindaco a dare copertura finanziaria, tra l’altro a basso costo, per misure economiche che avrebbero contribuito a mitigare l’aumento tariffario per il 2018, soprattutto per le famiglie disagiate economicamente, nonché adinserire a bilancio una previsione di spesa in modo da garantire le agevolazioni anche per l’anno 2019.
Si chiedeva poi di individuare un’azione di rivalsa sulle casse regionali in riferimento alle misure mitiganti previste con la delibera Cr n. 921/2018 e di proporre alla Regione Toscana il ripristino della possibilità di rateizzazione per gli abbonamenti per gli studenti ed i pendolari. In ultimo altre tre cose: potenziare le pensiline di attesa, estendere il trasporto pubblico anche in località Albinatico e pretendere dall’operatore unico del trasporto pubblico in toscana “One” un servizio più efficiente e puntuale.
Alcune amministrazioni comunali governate dal centrodestra nella nostra provincia, hanno già deciso di dare il proprio contributo per sostenere gli aumenti di spesa delle famiglie per gli abbonamenti autobus.
Dopo l’abbattimento sulla tassa dei rifiuti del 40% per le attività e del 20% per i residenti nelle frazioni della montagna e della collina e dopo l’intervento di alcuni mesi fa finalizzato a evitare l’aumento regionale del 233% previsto sulla linea H (quella che porta all’ospedale San Jacopo) sostenendo direttamente i mancati introiti dell’azienda di trasporto pubblico (rispetto all’aumento preventivato) con 21mila euro annui di impegno di spesa, la giunta guidata dal sindaco del Comune di Pistoia Alessandro Tomasi darà copertura finanziaria per azzerare i rincari regionali approvati dalla conferenza dei servizi tra Regione, Province e Comuni nel 2012 ed entrati in vigore il primo luglio 2018 introducendo un rimborso per gli abbonamenti degli studenti nella tratta extraurbana montagna-Pistoia con Isee inferiore a 36mila € e ha già richiesto alla Regione di ripristinare la possibilità di rateizzazione per gli abbonamenti studenti.
A fronte della problematica degli abbonamenti Copit che nel Comune di Abetone-Cutigliano ha fatto nascere una petizione popolare, il sindaco Diego Petrucci ha anticipato la scelta della giunta finalizzata ad azzerare l’aumento alle famiglie: restituire alle famiglie (all'incirca una settantina) il corrispettivo in denaro pari all’aumento che hanno sostenuto.
Su questo tema il sindaco Tesi e la sua giunta hanno voltato le spalle. Noi auspichiamo che in tutti gli atti di questa giunta pontigiana si tenga conto della dimensione familiare e che ogni intervento venga letto a misura di famiglia".