As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato prossimo, 10 novembre alle ore 17 nella sala Auditorium della Banca di Pescia e Cascina, in via degli Alberghi a Pescia, sarà presente Maurizio Gronchi, presbitero della diocesi di Pisa, e professore ordinario di Cristologia alla Pontificia Università Urbaniana in Roma, consultore della Congregazione per la dottrina della fede e della Segreteria generale del Sinodo dei vescovi.
È autore di importanti pubblicazioni in materia di cristologia, tra cui si segnalano: "Trattato su Gesù Cristo Figlio di Dio Salvatore", "Discussione sul Gesù storico"; "Jesus Christ" (Uup 2013): "Amoris laetitia.Una lettura dell'esortazione apostolica postsinodale sull'amore nella famiglia”; "Jesucristo" (Uup 2017). L’incontro sarà improntato sull’esortazione apostolica “Gaudete et exultate” con particolare riferimento al tema: “Una proposta di santità per il mondo contemporaneo”.
L’incontro di sabato, è il secondo appuntamento organizzato dall’Azione cattolica diocesana con il gruppo cultura e la Pastorale sociale e del lavoro della diocesi, nel percorso che porterà la diocesi di Pescia a festeggiare il Giubileo dei 500 anni. Prossimo appuntamento in programma, per il giorno 24 novembre, stessa ora e stessa sede, un interessante incontro con il prof. Don Gilfredo Marengo (Pontificia Università Lateranense) sul tema “Chiesa-Mondo: un problema sempre aperto”.