L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato prossimo, 10 novembre alle ore 17 nella sala Auditorium della Banca di Pescia e Cascina, in via degli Alberghi a Pescia, sarà presente Maurizio Gronchi, presbitero della diocesi di Pisa, e professore ordinario di Cristologia alla Pontificia Università Urbaniana in Roma, consultore della Congregazione per la dottrina della fede e della Segreteria generale del Sinodo dei vescovi.
È autore di importanti pubblicazioni in materia di cristologia, tra cui si segnalano: "Trattato su Gesù Cristo Figlio di Dio Salvatore", "Discussione sul Gesù storico"; "Jesus Christ" (Uup 2013): "Amoris laetitia.Una lettura dell'esortazione apostolica postsinodale sull'amore nella famiglia”; "Jesucristo" (Uup 2017). L’incontro sarà improntato sull’esortazione apostolica “Gaudete et exultate” con particolare riferimento al tema: “Una proposta di santità per il mondo contemporaneo”.
L’incontro di sabato, è il secondo appuntamento organizzato dall’Azione cattolica diocesana con il gruppo cultura e la Pastorale sociale e del lavoro della diocesi, nel percorso che porterà la diocesi di Pescia a festeggiare il Giubileo dei 500 anni. Prossimo appuntamento in programma, per il giorno 24 novembre, stessa ora e stessa sede, un interessante incontro con il prof. Don Gilfredo Marengo (Pontificia Università Lateranense) sul tema “Chiesa-Mondo: un problema sempre aperto”.