Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ospiti speciali ieri a pranzo in Querceta. Un menu invernale e ricco di sapori della tradizione è stato dedicato al prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli. E’ il primo prefetto donna a essere stato nominato a Pistoia. A fare gli onori di casa, il preside Riccardo Monti, la vice preside Benedetta Calistri e il coordinatore dei servizi Massimo Massimo Paccagnini.
Oltre al prefetto, hanno pranzato nella Sala Cristallo anche il questore Salvatore La Porta, il giovane capitano dei carabinieri Alessandro Sorgente, la dirigente del commissariato Mara Ferasin, il sindaco Giuseppe Bellandi e il vice sindaco Ennio Rucco. Dopo pranzo, il preside li ha accompagnati nelle cucine per un tour informale.
A coordinare i ragazzi in servizio nei tre settori di enogastronomia, accoglienza e sala, c'erano i docenti Antonio Pilla, Attilio Pennacchi e Alessandro Trinci. Il prefetto ha tessuto le lodi degli studenti e dell’ambiente, complimentandosi per la mise en place: “Ragazzi e ragazze - ha promesso - contate su di me: sarò sempre al vostro fianco. Tornerò presto”.
Ha scherzato, senza nascondere una punta di orgoglio, il primo cittadino: "Sua eccellenza incontra un'eccellenza del territorio". Il prefetto, che ama l'arte e la storia, ha mostrato interesse per il settore ricettivo e si è soffermata a parlare con studenti e docenti per saperne di più sul funzionamento del sistema di istruzione e di alternanza scuola-lavoro: "Voglio vivere il territorio, far sentire la mia presenza e la mia disponibilità".