As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ospiti speciali ieri a pranzo in Querceta. Un menu invernale e ricco di sapori della tradizione è stato dedicato al prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli. E’ il primo prefetto donna a essere stato nominato a Pistoia. A fare gli onori di casa, il preside Riccardo Monti, la vice preside Benedetta Calistri e il coordinatore dei servizi Massimo Massimo Paccagnini.
Oltre al prefetto, hanno pranzato nella Sala Cristallo anche il questore Salvatore La Porta, il giovane capitano dei carabinieri Alessandro Sorgente, la dirigente del commissariato Mara Ferasin, il sindaco Giuseppe Bellandi e il vice sindaco Ennio Rucco. Dopo pranzo, il preside li ha accompagnati nelle cucine per un tour informale.
A coordinare i ragazzi in servizio nei tre settori di enogastronomia, accoglienza e sala, c'erano i docenti Antonio Pilla, Attilio Pennacchi e Alessandro Trinci. Il prefetto ha tessuto le lodi degli studenti e dell’ambiente, complimentandosi per la mise en place: “Ragazzi e ragazze - ha promesso - contate su di me: sarò sempre al vostro fianco. Tornerò presto”.
Ha scherzato, senza nascondere una punta di orgoglio, il primo cittadino: "Sua eccellenza incontra un'eccellenza del territorio". Il prefetto, che ama l'arte e la storia, ha mostrato interesse per il settore ricettivo e si è soffermata a parlare con studenti e docenti per saperne di più sul funzionamento del sistema di istruzione e di alternanza scuola-lavoro: "Voglio vivere il territorio, far sentire la mia presenza e la mia disponibilità".