Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il tradizionale periodo di pausa, il teatro Comunale sta per riaprire le porte a una nuova e vivace stagione teatrale: come di consueto il programma di spettacoli organizzato in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese, in partenza a gennaio 2018, andrà in parallelo con il ricco cartellone della stagione amatoriale che si inaugura sabato 1 dicembre, ore 21, con l’evento Pro-Hospice “La Limonaia”, iniziativa di beneficenza organizzata dalla Comunità solidale di Lamporecchio per la raccolta fondi in favore dell’Hospice di Spicchio; sabato 8 dicembre alle ore 16 ci sarà il tradizionale concerto di Santa Ceciliaa a cura della banda comunale Giacomo Puccini; domenica 16 dicembre, ore 17, sarà la volta di un altro appuntamento fisso della stagione, Divertissement, lo spettacolo di balletti natalizi a cura di Asd Ecole de Danse.
Sabato 19 gennaio 2019, alle ore 21, il teatro ospiterà la presentazione del libro di Iacopo Melio Faccio salti altissimi (Mondadori), organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Orizzonti che vedrà la partecipazione straordinaria di Alberto Bertoli, cantautore e figlio di Pierangelo Bertoli. Un’occasione per parlare insieme di esperienze di disabilità, ma anche di ideali fatti di uguaglianza, inclusione e libertà, unendo le canzoni di Alberto e del padre.
Domenica 24 febbraio, ore 16.30, torna a teatro una compagnia molto nota di Lamporecchio, Marvesio, che quest’anno porterà a teatro Di…vino incanto, tre corti teatrali che hanno per tema l’importanza del vino nella vita di alcuni personaggi famosi. Sabato 9 marzo 2019, alle ore 21, la Festa della donna in teatro, un omaggio a tutte le donne, uno straordinario collage di musica, teatro, danza, canzoni, filmati, comicità, poesia, che vedrà alternarsi sul palco gli artisti più noti e amati di Lamporecchio. Sabato 23 marzo, ore 21.30, torna la bravissima compagnia Sganzisgatto con Shelrock Holmes, spettacolo ricco di colpi di scena, mistero e risate, accompagnato da note rock; sabato 4 maggio, ore 21.15, la compagnia della Mezzanotte porta in scena La commedia degli equivoci, una commedia brillante, in cui l'acceleratore viene spinto decisamente verso aspetti comico-farseschi, un terreno che la Compagnia della Mezzanotte esplora volentieri per trovare sempre nuovi stimoli e cercare di sorprendere il proprio pubblico. A maggio, la compagnia della Mezzanotte sarà a teatro anche di mattina, portando in scena Il meraviglioso mago di Oz, spettacoli riservati solo all’utenza scolastica.
Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito del Comune oppure contattando le singole compagnie.