Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l'ottima affermazione contro le pari età del Chianti Volley, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano cerca conferme nel campionato senior di volley femminile. Al PalaPiaggia di Capannori (sabato 17 novembre, ore 21) sarà uno scontro duro e complicato contro le locali della Nottolini Volley, bel mix di giovani e atlete esperte con militanza anche in categorie superiori, che hanno sette punti in classifica (tre in meno delle biancoblù) ma nell'ultima partita sono riuscite a portare la capolista Pieve a Nievole al tie break, racimolando un punto. Dal canto suo, la squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, ha entusiasmo e fiducia per continuare la striscia positiva delle ultime gare, con le prestazioni e i risultati ottenuti che dimostrano come le giovani di Monsummano possano giocarsela in Serie D anche contro avversarie ben più navigate.
Intanto arrivano una vittoria e una sconfitta nell'ultimo turno di campionato per il gruppo Under 16/Prima Divisione, guidato da Davide Rizza e Sergio Fanti, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi. Nel campionato giovanile il Ctt batte il Milleluci Casalguidi 3-0 (25-14, 25-21, 27-25) e mantiene il primato in classifica a punteggio pieno (6 vinte su 6) a +3 su Buggiano. Altra vittoria in trasferta per le termali, che si presentano acciaccate e in emergenza ed è per questo, per i pochi ricambi in panchina e la stanchezza accumulata, che soffrono più del previsto nel secondo e terzo set, chiuso al primo dei vantaggi. Per lo stesso gruppo arriva invece una sconfitta nel torneo di Prima Divisione, dove Buggiano vince 3-0 (17-25, 24-26, 24-26). Un derby amaro contro atlete più grandi di età che ad eccezione del divario nel punteggio del primo set, superano Monsummano solo al fotofinish nel secondo e terzo parziale, a causa di alcuni errori evitabili delle biancoblù.
In foto: Serie D/Under 18 e Under 16/Prima Divisione