As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande partecipazione di pubblico ieri alla prima parte della manifestazione Olea organizzata dall’Istituto tecnico agrario Anzilotti, durante la quale si è parlato delle nuove prospettive dell’olivicoltura di qualità. Molti gli interventi degli esperti intervenuti sul tema, segno che ormai Olea è diventato un punto di riferimento fisso non solo per gli appassionati, ma anche in ambito universitario e imprenditoriale: il dottor Gucci dell’Università di Pisa ha parlato del legame tra qualità e tecnica colturale, il direttore degli Olivicoltori Toscani Associati dottor Cresti della realtà olivicola della nostra regione, mentre il prof. Muleo dell’Università della Tuscia ha illustrato le novità in vivaio nell’ambito della riproduzione per talea. Ha concluso la tavola rotonda la dottoressa De Carlo parlando di quelle che sono le attività del Cnr-Ivalsa relative agli oli Evo che arrivano sulle nostre tavole.
Il prossimo appuntamento è sabato 1 dicembre dalle ore 9 in poi nella sala conferenze dell’Anzilotti: si parlerà di paesaggi, ecologia, aspetti legali e produttività olivicola.
di Stefania Berti