Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Comitato per il territorio di Pieve a Nievole interviene in tema di viabilità.
"Prendiamo atto delle dichiarazioni rilasciate dal nostro sindaco Gilda Diolaiuti riguardo all’imminente realizzazione della rotatoria su via Empolese e notiamo che nessuno ha replicato. Al Comitato, l’articolo apparso l’11 novembre sul Tirreno ha destato qualche perplessità in quanto la nostra sindaca ci comunica candidamente: “ci sarà da capire come gestire la viabilità”. L’affermazione ci sorprende in quanto lei stessa ha sempre sostenuto di avere tutte le soluzioni.
Ricordiamo qualche data: il progetto definitivo per la sostituzione dei passaggi a livello a Pieve a Nievole risale al 2010, i lavori sono partiti nel 2016, Gilda Diolaiuti amministra il nostro Comune dal 2014. Dal 2016 a oggi Il Comitato ha sottoposto all’attenzione dei cittadini, del Comune e di tutte le autorità competenti, le gravi ripercussioni della futura viabilità sull’abitato di Pieve a Nievole e dei comuni confinanti. Inoltre sono state presentate all’amministrazione comunale due petizioni che trattavano l’argomento e suggerivano anche una soluzione; la prima con 516 firme e la seconda con 1.160 firme.
Adesso la situazione ci appare ancora più drammatica dato che le rotatorie non hanno subito variazioni dal progetto originario e costatiamo che in 4 anni di amministrazione Il nostro primo cittadino non ha previsto una soluzione. Quando i due passaggi a livello verranno chiusi da muri, un enorme cavalca ferrovia sorvolerà l’abitato di Pieve a Nievole. Quest’opera diventerà l’unico collegamento fra nord e sud del paese e tutto il traffico pesante da e per l’autostrada confluirà su questa strada. In altre parole diventerà un imbuto che dividerà definitivamente Pieve a Nievole facendola diventare un luogo malsano e caotico a causa dei già critici flussi di traffico.
Dal Tirreno veniamo informati che “il viadotto…raggiungerà 7 metri nel punto più alto”. Ci informi direttamente il sindaco, con degli incontri nei vari quartieri del paese, forse capiremo meglio. Ci dica lei se questi 7 metri sono misurati dal piano di campagna o dal piano dei binari? Ricordiamo che in quel punto i binari sono molto più alti del piano campagna.
A noi risulta che i 7 metri sono solo la luce necessaria per fare passare il treno, alla quale vanno aggiunti circa 3 metri per la trave e 1,5 metri di protezione. Per cui dal piano di campagna, lato ponte della Nievole, il cavalca ferrovia avrà un altezza di circa 15 metri, corrispondenti a un palazzo di 5 piani.
Continuiamo a pensare che una maggiore interazione del sindaco con tutta la cittadinanza sarebbe utile e proficua. Vista l’entità dell’opera e delle sue ripercussioni sarebbe necessario un confronto diretto. I comunicati stampa sono solo a senso unico non permettono ai cittadini di esprimere la propria opinione e brevi post sui social network raggiungono solo una parte di persone che hanno dato l’“amicizia”.
Ci chiediamo come può il sindaco in poco tempo e a ridosso dei lavori, risolvere e gestire il problema della viabilità".