Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Terra Madre Day: si celebrano il buon cibo e la tradizione locale

8/12/2018 - 12:33

Il Terra Madre Day è uno degli appuntamenti collegiali di Slow Food organizzato su scala globale, ogni 10 dicembre, per festeggiare il cibo locale. In migliaia di appuntamenti si celebra il cibo buono, pulito, giusto e sano cercando di valorizzare le produzioni alimentari radicate nelle economie locali nel rispetto dell’ambiente, delle conoscenze tradizionali, della biodiversità e del gusto.
 
Quest’anno anche la condotta di Slow Food Valdinievole è impegnata in questo progetto e lo fa attraverso una piacevole mattinata in cui i protagonisti saranno i bambini. I bambini della scuola primaria di Collodi che si stringeranno, in un abbraccio virtuale, con i compagni di una scuola di Ischia per festeggiare il buon cibo locale e le fiabe; e quale testimonial migliore potevamo avere se non Pinocchio, il personaggio protagonista della fiaba per eccellenza?
 
Così, con il coordinamento di Slow Food Valdinievole, guidata dal suo fiduciario Giuliano Calvetti, e grazie alla generosità della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e del suo segretario Renzo Ciofi, il parco di Pinocchio aprirà le porte straordinariamente per ospitare i bambini delle classi IV A e IV B della scuola primaria Mussino di Collodi che, in collegamento skype, faranno da ciceroni alla scoperta del parco agli amici della scuola primaria di Ischia, a loro volta ospitati nelle sale del grande Albergo della Regina Isabella, che si sfideranno nella gara dei biscotti da realizzare con prodotti locali.
 
E così mentre i bambini si conosceranno e si scambieranno le loro impressioni, potranno scoprire i reciproci territori ed i relativi sapori. Ad Ischia gusteranno biscotti e marmellate ed i nostri alunni potranno assaporare la fragranza di una merenda tradizionale, offerta dagli operatori del Mercato della Terra di Slow Food che ha sede a Montecatini Terme.
 
L’appuntamento, fissato per la mattina di martedì 11 dicembre per motivi legati ai collegamenti skype, si propone, in modo giocoso e divertente, di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche del rispetto dell’ambiente, la difesa e valorizzazione dei territori, il rispetto della biodiversità e della qualità del cibo in un’ottica di collaborazione e di sostenibilità.
 
Slow Food Valdinievole desidera ringraziare per la collaborazione la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, la dirigente scolastica della scuola primaria Mussino, Patrizia Tesi, e le insegnanti: Carmelina Cara, Maria Giuliano, Maria Corcione, Linda Puccinelli, Sara Sari e Alessia Amendolia ed infine Silvia D’Ambra della condotta Slow Food Ischia e Procida.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: