Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fra le tante iniziative che animano la pista di ghiaccio di piazza Anzilotti a Pescia arriva una grande occasione per tutti gli amanti del pattinaggio artistico di alto livello.
Alle ore 15,30 di venerdi 14 dicembre, si esibirà la squadra Asd Pattinaggio Artistico Toscana, una delle compagini agonistiche più importanti a livello regionale e una delle migliori espressioni a livello nazionale di questa disciplina molto spettacolare e che raccoglie alte percentuali di ascolto televisivo quando viene trasmessa.
“Oltre alla bellezza di vedere dal vivo le evoluzioni di atleti e atlete molto importanti - dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori - sarà anche una grande opportunità per chi intende avvicinarsi a questa affascinante pratica sportiva, entrando in contatto con i maestri di una società che opera sul territorio e magari iniziare o avviare i propri figli a questo sport”.
La pista di ghiaccio, una novità assoluta per Pescia, è stata inaugurata l’8 Dicembre da comune, Avis e Fondazione Collodi e sta registrando una buona affluenza, in attesa di aumentare i numeri quando i ragazzi saranno più liberi dagli obblighi scolastici. In ogni caso è stato già ampiamente centrato l’obiettivo di creare un ulteriore motivo di interesse nel visitare Pescia e offrire ai ragazzi e non solo a loro l’occasione di divertirsi tutti insieme.
L’apertura della pista è fissata dalle 9 alle 24 per il periodo di vacanza dei ragazzi dalla scuola e nei giorni festivi, negli altri giorni feriali dalle 14 alle 24.
Sono previste altre attrazioni nella stessa area, la presenza di eventi collaterali come la partecipazione di personaggi dei cartoni che si esibiranno sui pattini e altre sorprese.