Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 21 dicembre, alle ore 21.15, si terrà il terzo appuntamento del ciclo di incontri sulla figura e l'opera di Dante Alighieri “Dante, adulterio e omosessualità”, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
L'incontro dal titolo “Ragioni della salvezza di adulteri e omosessuali in paradiso (Purg. XXVI; Par. VIII- IX, XI)”, patrocinato dalla Società Dantesca Italiana di Firenze, è tenuto dal prof. Marino Alberto Balducci, docente di letteratura Cristiana al Dipartimento di italianistica della Facoltà di teologia dell’Università di Stettino in Polonia e direttore di Carla Rossi Academy - International Institute of Italian Studies in Tuscany e coordinato dal prof. Giampiero Giampieri.
Il seminario presenta alcuni maggiori risultati di un progetto di ricerca incoraggiato dalla Santa Sede e diretto da Grzegorz Chojnacki, pro-decano della Facoltà di Teologia della Università di Stettino in Polonia, intorno alle discussioni dei “Sinodi sulla famiglia” del 2014 e del 2015.
L’ultimo volume critico di Marino Alberto Balducci “Dante e l’eresia islamica”, relativo al seminario monsummanese dello scorso anno, è stato pubblicato a Firenze con il contributo del consiglio regionale della Toscana e con prefazione di Eugenio Giani, già presidente della Società Dantesca Italiana.
Durante le serate del seminario saranno esposte alcune opere d’arte dantesca di Marco Rindori, realizzate per il “Divine Comedy Project by Carla Rossi Academy - International Institute of Italian Studies”.
Ingresso libero