Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al Parco di Pinocchio di Collodi fino al 6 gennaio 2019 sono in mostra 36 opere di Luca Stella, illustratore di libri per l’infanzia, direttore artistico di Kids Magazine e ideatore del fumetto umoristico ”Tibia e Tubercolino”. Le Avventure di Pinocchio come non le avete mai viste e a misura di bambino! Illustrazioni digitali spesso ironiche e sempre colorate, dove emerge il tratto inconfondibile dell’artista che dimostra ancora una volta una tecnica inimitabile e capace di coinvolgere i bambini - dai piccolissimi e ai più grandi - in un viaggio fantastico, attraverso le scene salienti del romanzo di Collodi.
I visitatori del Parco di Pinocchio potranno ammirare la mostra, inaugurata lo scorso 24 novembre, tutti i giorni durante le festività natalizie, ovvero dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. L’orario di apertura del Parco di Pinocchio è dalle 10 alle 17.
Luca Stella, nato a Belluno nel 1980 - diplomato Istituto d'Arte di Vittorio Veneto – è stato allievo del maestro fumettista Roberto Totaro .Nel 2012 è stato selezionato finalista nel concorso internazionale Opera Pinocchio edito Antonio Attini, illustratore di svariati libri per l'infanzia e ideatore del fumetto umoristico "Tibia e Tubercolino".Nel 2013 è stato illustratore della linea di abbigliamento sportiva Records e dal 2014 è il direttore artistico di Kids Magazine.
Espone il suo Pinocchio in mostre collettive in tutta Italia, attualmente sono in lavorazione tra i tanti titoli "La Piccola Divina Commedia", "Little Dylan" parodia umoristica di Dylan Dog e "Le avventure di Pinocchio" edito da Antonio Attini.
Insieme alle illustrazioni di Luca Stella sono esposte al Parco di Pinocchio le statue di Pinocchio all’Opera e i visitatori potranno accedere gratuitamente anche alla mostra di Presepi d’artista dal mondo allestita allo Storico Giardino Garzoni.
Per informazioni: 0572/429342 (Parco di Pinocchio di Collodi), www.pinocchio.it – parcodipinocchio@pinocchio.it