As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pinocchio vi aspetta a Collodi tutti i fine settimana e festività dal 12 gennaio al 28 febbraio. Nelle giornate di apertura troverete nuove attività e i classici appuntamenti che si alterneranno durante la giornata, in modo da organizzare al meglio la vostra visita.
Questi gli orari delle attività di questo fine settimana:
Trucca Bimbi di Pinocchio: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Museo e Biblioteca virtuale: dalle 10 alle 16.
Percorsi narrativi e illustrativi: ore 10.30 e ore 14.
Spettacolo dei burattini: ore 12 e ore 15.
Giostre d’epoca: dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.
Parco Avventura: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 16.30
Laboratori creativi: 11.30 alle 12 (12/12.30 spettacolo dei burattini) e dalle 12.30 alle 13 dalle 16 alle 17.
Durante il laboratorio creativo, ai bambini accolti nel tepore del laboratorio sarà letta una piccola frase che evoca l’immagine suggestiva del villaggio di Pinocchio coperto dalla neve dell’illustrazione di Roberto Innocenti e saranno invitati dalla Fata turchina a partecipare ad attività ludico-educative legate alla stagione invernale e all’utilizzo di diversi materiali che stimolino la loro creatività
“Smesso che fu di nevicare, Pinocchio, con il suo bravo abbecedario nuovo sotto il braccio, prese la strada che menava alla scuola: e strada facendo fantasticava nel suo cervellino mille ragionamenti e mille castelli in aria uno più bello dell’altro. (Le avventure di Pinocchio, IX, Collodi)”
I bambini creeranno dei guantini, partendo dalle dimensioni delle loro manine, con cui decoreranno l’albero del laboratorio nella Sala del grillo; da portare a casa, invece, un Pinocchio-pupazzo di neve, che sarà realizzato utilizzando materiali diversi, come ovatta, cartoncini colorati e nastrini.
Siamo aperti dalle 10 alle 17. Stesso orario per lo storico giardino Garzoni - Casa delle farfalle (solo serra tropicale fino al 1 marzo quando le farfalle torneranno a svolazzare).