Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Porta a porta, nuovo sportello informativo a disposizione dei cittadini dal 14 febbraio

26/1/2019 - 13:37

Da giovedì 14 febbraio, ogni secondo giovedì del mese, dalle ore 8,30 alle ore 13, sarà attivo presso il palazzo comunale il nuovo “Punto Alia”, uno sportello nato da un accordo tra Amministrazione comunale e gestore nello spirito di massima collaborazione e con l'intenzione di garantire sempre più e sempre meglio informazioni e servizi ai cittadini mirati alla miglior gestione del nuovo sistema di raccolta rifiuti tramite il “porta a porta” che già ora, a solo un mese e mezzo dal suo esordio, sta dimostrando una buona efficienza e sta trovando sempre più, risposte positive nella popolazione.


Grazie a questo nuovo sportello, i cittadini potranno informarsi direttamente, fare segnalazioni, i nuovi residenti potranno ritirare il necessario kit e tutti potranno chiedere la sostituzione di contenitori nel frattempo ammalorati o il rifornimento dei sacchetti blu per il multimateriale, il tutto senza avvalersi del numero verde o del sito internet “dillo ad Alia” e questo sopratutto a vantaggio della popolazione anziana che spesso ha poca dimestichezza con i sistemi informatici.
Dal 23 gennaio invece, è attivo Junker, un applicativo nella sua versione avanzata, che i cittadini potranno scaricare gratuitamente sul loro cellulare dato che l' Amministrazione comunale ha sottoscritto un contratto di fornitura. Da ora in poi quindi, Junker ad esempio,  ricorderà ogni giorno qual'è il bidoncino da esporre la sera per il ritiro della mattina successiva, darà informazioni specifiche laddove il cittadino ne avesse necessità, per indirizzare il rifiuto nel giusto contenitore in base alle previsioni di Alia per il nostro territorio.


Ma il miglioramento dei servizi ai cittadini non si ferma qui. Entro il mese di  aprile sarà attivo l' “Ecofurgone”, che in giorni prestabiliti, toccherà tutte le zone del paese per raccogliere materiale che diversamente andrebbe portato all'isola ecologica in località Fossetto a Cintolese come ad esempio l'olio esausto, vecchi phon, lampadine, piccoli elettrodomestici da cucina, ferri da stiro, ombrelli, vecchi giocattoli, medicinali scaduti, toner e in generale tutti i materiali esclusi dal porta a porta.
 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: