L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Da poche settimane l'amministrazione comunale ha reso disponibile una pagina web app "Menu chiaro", realizzata dall’azienda Cir Food che gestisce la mensa scolastica. Si tratta di una pagina che vuole garantire alle famiglie degli utenti della refezione scolastica, la massima accessibilità alle informazioni relative ai piatti che vengono serviti a scuola e in particolare:
- Menu del giorno: attraverso cui visualizzare il menu del giorno, la valorizzazione nutrizionale dei piatti, gli ingredienti presenti e le informazioni relative alla presenza di eventuali allergeni. Per ciascun ingrediente sarà possibile risalire all’elenco dei fornitori da cui Cir food si approvvigiona.
In più, ogni giorno è possibile dare un voto ai piatti attribuendo un giudizio da 1 a 5 ‘stelle’ aggiungendo anche un commento a corredo della propria valutazione
- Calcola l’indice di massa corporea: inserendo altezza, peso, sesso e età del bambino, è possibile calcolare e valutare l’indice di massa corporea del soggetto per avere una prima indicazione sul suo stato di forma
- Consigli di educazione alimentare: modulo dedicato a una serie di informazioni nutrizionali formulate e validate da Adi (Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica)
La pagina è disponibile al sito http://www.menuchiaro.it/montecatiniterme
Il servizio arriverà anche in questi giorni nelle case con una guida consegnata direttamente ai figli a scuola.
Ricordiamo anche che all’inidirizzo www.montecatiniterme.ecivis.it è possibile reperire tutte le informazioni relative ai servizi scolastici dei propri figli, dove trovare anche i documenti fiscali per detrazione mensa da 730, le iscrizioni on line ai servizi, i pagamenti on line, la modulistica.