Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Le foto di Lorenzo Scacchia al Palagio

31/1/2019 - 9:31

PESCIA - Si apre sabato 2 febbraio, al Palagio, alle ore 16,15 “Pietraminuta, un gran ballo di famiglia”, una mostra fotografica che rimarrà visitabile a ingresso gratuito fino al 24 febbraio.


L’iniziativa culturale del poliedrico artista Lorenzo Scacchia, romano ma con forti legami familiari con Pescia, ha luogo grazie al patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Pescia, il sostegno di Banca di Pescia e Cascina e della Bottega d’arte Salvadori.


A fare gli onori di casa sarà l’assessore alla cultura e vicesindaco del comune di Pescia Guja Guidi, insieme allo stesso sindaco Oreste Giurlani, per un progetto molto interessante che propone un viaggio fotografico che ha come base la villa Pietraminuta in Valchiusa, appartenuta in passato alla famiglia di Scacchia. Le foto che compongono la mostra rappresentano una affascinante elaborazione di Pescia, in una danza virtuale che intreccia le bellezze del territorio e quelle presenti nella villa, che Scacchia ha scoperto nel corso della sua esistenza, visto che la famiglia l’aveva ceduta quando l’artista era molto piccolo.


“Si tratta di una mostra molto particolare, che invitiamo tutti a visitare perché propone suggestioni al limite del sogno- sostiene l’assessore alla cultura del comune di Pescia Guja Guidi-. La bellezza delle foto provoca sensazioni molto particolari, perché offre una interpretazioni del territorio elaborata da una angolazione diversa da quella che conosce chi la vive quotidianamente, facendo emergere aspetti e visioni che ci sono sempre sfuggite o che non avevamo considerato”.


La mostra è al Palagio di Pescia (Piazza del Palagio 7, telefono 0572 490057, mail gipsoteca@comune.pescia.pt.it ) a ingresso libero, con i seguenti orari di apertura: martedi, giovedi e venerdi 9-12 e 15-18; mercoledi 9-12 e sabato e domenica 10-12,30 e 16-19,30.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: