As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continuano a Pescia gli incontri promossi dall’amministrazione comunale per informare i cittadini dei contenuti del Piano operativo, lo strumento urbanistico attuativo che fino a qualche tempo fa era conosciuto con il nome di regolamento urbanistico.
Dopo le tre date delle scorse settimane, altri tre appuntamenti sono stati promossi dall’ente guidato dal sindaco Oreste Giurlani per presentare il provvedimento ma anche per raccogliere suggerimenti e valutazioni che concorreranno alla definitiva stesura del documento che dovrà poi essere approvato dal consiglio comunale.
Questo nuovo ciclo di incontri è ancora rivolto ai cittadini, mentre una terza fase di questo confronto serrato fra il comune di Pescia e il territorio riguarderà i rappresentanti delle categorie economiche, per avere anche un diretto riscontro da parte del mondo economico dell’intera area , anche se sono state continue e frequenti le valutazioni e l’acquisizione di elementi durante i mesi preparatori della stesura del piano operativo.
Prossimo appuntamento: giovedì 7 febbraio ore 21 all’ex asilo di Veneri.
“Ci auguriamo che anche queste tre nuove date vedano la partecipazione sia in termini numerici che di contributo ideale e tecnico delle prime tre riunioni pubbliche- commenta Aldo Morelli, assessore all’urbanistica della giunta Giurlani-. Dal costruttivo scambio di opinioni con i molti intervenuti sono emerse indicazioni che in alcuni casi inseriremo nella elaborazione finale del provvedimento, perché pertinenti e valide. Noi crediamo che sia una grande occasione, per uno strumento urbanistico che la città di Pescia, come ha più volte sottolineato il sindaco Giurlani, attende dal 1999. Per questo abbiamo sollecitato il più ampio confronto e intendiamo accogliere e , eventualmente, fare nostre le indicazioni che provengono dai cittadini e dall’intero sistema economico e produttivo della città”.