A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nell’ambito della mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole e oltre”, sabato 16 febbraio 2019, alle ore 16, al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, si terrà l'incontro dal titolo “Dall'America a Papiano: sulle tracce di Laura Merrick”, con la presentazione del volume “Miss Merrick” di Stefania Corsini.
A Lamporecchio tante sono le tracce lasciate da Laura Merrick: il teatro, da lei voluto; la scuola di ricamo, fondata per contribuire al sostentamento e all'autonomia delle donne del luogo. Ma chi era Laura Merrick? Quale fu il tragitto che, dalla natia Filadelfia - dove era una delle figlie di uno degli imprenditori più facoltosi del tempo - la portò sulle colline di Papiano?
Stefania Corsini, fino a qualche anno fa dirigente scolastica nel pistoiese, ha tratteggiato una notevole ricostruzione della vita dell'"Americana", consultando il locale archivio di Papiano e quello che, di lei, è rimasto negli archivi di Filadelfia.
Ne discuterà con l'autrice la professoressa Carla G. Romby dell'Università di Firenze e Responsabile scientifico del Museo.
L'incontro anticipa ed è propedeutico alla visita guidata alla Villa di Papiano prevista per domenica 17 febbraio, aperta in via straordinaria, a cura di Carla G. Romby e Ilaria Agresti.
Per l’occasione, i partecipanti all'incontro potranno visitare la mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole e oltre” in corso fino al 17 marzo. Con il contributo della Regione Toscana.
Ingresso libero. Info: biblioteca “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500