Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
La paella più buona del mondo viene da...Monsummano: un premio in Spagna per Matteo Ercolini e Veronica Lazzaro

20/2/2019 - 19:38

Sono arrivati in Spagna da perfetti sconosciuti e hanno trionfato di fronte alle nazioni più titolate al mondo. È la storia di Matteo Ercolini e della moglie Veronica Lazzaro di Monsummano Terme, vincitori della gara per la paella più buona la mondo. Da anni girano la Toscana col camioncino “Pata Truck”, portando ovunque il cibo da strada.

 

L’esordio sul palcoscenico internazionale risale allo scorso gennaio: hanno raggiunto Tarragona in una notte, partiti con la macchina e senza contare sul minimo preavviso. “Ci hanno ripescato all’ultimo secondo - racconta Matteo - siamo andati in fretta e furia in Catalogna senza aspettarci niente, solo per vivere un’esperienza diversa”.

 

Invece è arrivato il premio per il piatto più buono al mondo e la seconda posizione per la presentazione. Un grandissimo risultato, ancora più significativo perché il riconoscimento è arrivato proprio nella patria della paella. “È come se dalla Spagna vincessero, a Napoli, la gara per la migliore pizza”, dice Luca Baroncini, consigliere comunale a Montecatini Terme e amico della coppia. 

Tocca a Matteo, studente dell’istituto alberghiero “Martini” e cuoco da quando aveva 14 anni, svelare la ricetta che li ha fatti trionfare: “L’ingrediente principale è la carne di anatra disossata, unita a funghi molto particolari che ricordano i finferli. Ci siamo affidati al maestro Rafa Vidal: ci ha insegnato tutti i segreti del piatto”. 

I buoni consigli hanno portato la coppia della Valdinievole sul tetto del mondo, battendo anche i rappresentanti del Sud America che da anni trionfavano nella competizione. L’Argentina, vincitrice indiscussa delle ultime cinque edizioni, si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo; secondo gradino del podio per il Brasile. “Questo successo nasce dal territorio - esulta il sindaco Rinaldo Vanni - è un bel segnale per i nostri giovani che vogliono crescere e avere fortuna scommettendo sulle eccellenze locali, sull’impegno e sulla formazione”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: