Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato primo evento targato Yes Young European Society al circolo Arci di Vangile. Un viaggio, più che un semplice dibattito, alla scoperta dell'Unione Europea, tra pregi e difetti, sfide e opportunità. Una comunità che valorizzi l'unità nella diversità, la fratellanza tra i popoli e per i popoli. Una comunità, quella europea, dove noi giovani abbiamo il diritto e il dovere di essere protagonisti del cambiamento.
Nell'introduzione alla serata, Matteo Brizzi, fondatore Yes, cita Lorenzo De Medici "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, chi vuol essere lieto sia, del doman non c'è certezza!". "Queste parole di Lorenzo de' Medici - sostiene Brizzi - rappresentano alla perfezione l'idea di Yes, il rapporto tra giovani, futuro ed Europa. Può sembrare paradossale ma, secondo me, il bello della gioventù è proprio il non avere certezze. Un'incertezza che significa esperienze, opportunità. Futuro! Ma in questo futuro sempre più imprevedibile, una certezza, una sola, fatecela avere. Due parole grandi come una casa, la nostra casa comune: questa certezza si chiama Unione Europea".
Grazie agli ospiti Nicola Danti ed Edoardo Fanucci, per aver ravvivato il dibattito con competenza e convinzione, grazie a tutti i presenti (circa 50) per aver contribuito a rendere speciale il primo evento targato Young European Society, riempiendo il salone del circolo Arci di Vangile, a cui vanno I ringraziamenti da parte degli organizzatori.
Naturalmente il percorso Yes non finisce qua, tante le idee e gli eventi in programma, consultabili sulle nostre pagine Facebook e Instagram. "Un grazie di cuore agli altri ragazzi Yes Andrea Bellettini, Pietro Gramaglia, Francesco Natali, Federico Luchi", conclude Brizzi.
di Francesco Storai