Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Continua, presso la biblioteca don Siro Butelli di Lamporecchio la rassegna “Lamporecchio che scrive”: sabato 2 marzo, alle ore 10.30, si terrà infatti la presentazione del libro "Niente è impossibile: un amico e una canzone" di Davide Contrucci e Simone Corrieri (Simple, 2018), con gli interventi degli autori, di Orfeo Paci e Roberto Spinelli: la storia di un’amicizia speciale legata alla passione per la musica e la scrittura.
Chi sono gli autori del libro:
Simone Corrieri
Nasco a Lucca il 15-7-78, primo di due figli inizio a dare pensieri alla mia famiglia per il mio atteggiamento inquieto ed esagitato a casa, mentre faccio l'angioletto a scuola ed in ogni luogo, diciamo, istituzionale. Da 18 anni lavoro in un’azienda cartaria di Porcari. Dal 2015 inizio a scrivere poesie, scrivo poesie e nello stesso anno ho pubblicato il mio primo libro di narrativa e poesia dal titolo “Tracce di me”. Nel 2017 pubblico la mia prima canzone e nell'anno successivo, insieme al mio amico e compaesano Davide Contrucci, scrivo ed incido un nuovo singolo intitolato “Neve“ e con quest'ultimo, pubblico il secondo libro dal titolo “ Niente è impossibile”.
Davide Contrucci
Nasco a Lucca il 10-7-98 e vivo a Ghivizzano con i miei genitori e la mia dolcissima canina Zara. Mi sono diplomato quest'estate all'Istituto Tecnico Industriale Ferrari di Borgo a Mozzano. Sono appassionato di Rally e ho partecipato a varie competizioni in veste di navigatore divertendomi e provando emozioni uniche. Sono sempre aperto a sfide nuove, come quella che mi vede per la prima volta in veste di scrittore con Simone Corrieri, nel libro “Niente è impossibile” e nel brano musicale “Neve”. Sono in carrozzina, ma niente mi spaventa, affronto la vita con coraggio e offro a chi incontro il mio sorriso. Questo sono io, questa è la mia filosofia di vita, perchè come dice il libro ...Niente è impossibile.
Tutti gli incontri della rassegna si svolgono presso la biblioteca comunale don Siro Butelli di Lamporecchio e sono a ingresso libero.