Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Una personale di Clara Mallegni a Collodi

1/3/2019 - 9:45

AttualMente Pinocchio di Clara Mallegni è la mostra che l’artista dedica al burattino più famoso al mondo, fino al 31 marzo nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio, a Collodi (Pescia). La mostra è curata da Lodovico Gierut  e Marilena Cheli Tomei.
 
Come spiega il presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, Pier Francesco Bernacchi: “Con AttualMente Pinocchio si crea una sorta di reunion. Qualche anno fa ho conosciuto l’artista Mallegni durante una collettiva su Pinocchio a Marina di Pietrasanta. Rimasi colpito da un’opera “I 2 gendarmi” che l’artista donò poi alla Fondazione. L’opera è collocata all’uscita del Museo del Parco, ben inserita in un contesto dove i bambini - attraverso Pinocchio - si avvicinano al mondo dell’arte contemporanea”.
 
La personale di Clara Mallegni mette in evidenza, con un'autonoma lettura connessa al cosiddetto “creativo”, le avventure del burattino più celebre nel mondo, dando ampio risalto agli stimolanti e positivi messaggi inseriti nel libro di Carlo Lorenzini. Tra racconto e interpretazione l'autrice toscana si presenta con l'intera sua 'gioia di vivere', una caratteristica spesso sottolineata da vari critici d'arte, saggisti, poeti e giornalisti e altri che ne stanno seguendo l'interessante viaggio creativo. La mostra presenta sculture realizzate tramite l'uso di svariati materiali, dipinti su tela e su legno eseguiti ad olio, ad acrilico e a tecnica mista, ma soprattutto lavori costantemente concretizzati a collage sulla preziosa e storica carta pesciatina Magnani.


Il vernissage è fissato per domenica 3 marzo alle ore 10.30, in Sala del Grillo al Parco di Pinocchio, via San Gennaro 5 – 51012, Collodi (Pescia). La mostra si potrà visitare negli orari di apertura del Parco di Pinocchio: fino al 25 marzo dalle 9 alle 18.30; dal 26 al 31 marzo dalle 9 alle 20.  Per informazioni e biglietti: www.pinocchio.it – parcodipinocchio@pinocchio.it – 0572429342 - 0572429613.

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: