A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Campionato molto interessante riaperto nell’ultimo turno con l’inattesa sconfitta della capolista Edera Trapani battuta in Emilia dalla Rinascita Budrione, mentre l’altra big Rubierese ottiene i 3 punti a Follonica e riduce a 2 il distacco dai siciliani.
In coda bene la Montecatini Avis che riporta un prezioso pareggio dalle Marche gratificante anche nel conteggio di punti superando i padroni di casa per 52 a 47, in altre parole esce imbattuta sulle corsie della Lucrezia (Pesaro e Urbino) dove molte avevano lasciato le penne.
La lotta per restare in questo campionato, andando ai play out, interessa la Montecatini Avis e la Follonichese, spareggio proponibile se la sesta e la settima saranno distanziate da un massimo di tre punti, in caso contrario la settima farà i bagagli insieme alla Scandiccese, pertanto molto dipenderà dal prossimo turno quando i maremmani faranno visita in Valdinievole: ghiotta occasione per sorpassare i corregionali giocando più rilassati gli ultimi tre turni.
Questi gli incontri di sabato 9 marzo 11° turno
Edera Marsala-Lucrezia Pm Group
Montecatini Avis-Asd Follonichese
Rubierese-Sanpierina
Scandiccese-Rinascita Budrione
Classifica: Edera Trapani 24-Rubierese 22-Rinascita Budrione 17-Lucrezia Pm G. e Sanpierina 14-Asd Follonichese 11-Montecatini Avis 10-Scandiccese 1
Gli ultimi 3 turni della Montecatini Avis e della Follonichese: 23/03 Sanpierina-Avis- 13/04 Avis-Rinascita B. -27/04 Edera Trapani-Avis 23/03 Lucrezia-Follonich- 13/04 Follon.-Sanpierina -27/04 Rinascita-Follonichese
di Giovanni Torre