A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 11 andata dell’incontro play-out tra la Asd Follonichese e la Montecatini Avis.
Il campionato di Serie A2 ha sciolto tutti i nodi sia per le 4 società vincenti i rispettivi gironi promosse nella massima serie sia per le 4 seconde ammesse ai play-off. E la Montecatini Avis che fine ha fatto? Come da aspettative disputerà il suo play-out contro l’altra toscana Asd Follonichese, ma sia chiaro che è stata superlativa nell’ultima giornata ottenendo un 4-4 sulle corsie dell’Edera bambina di Marsala.
Gli auguri per Follonica sono quelli di passare indenni in attesa del ritorno a Pieve a Nievole anche se un famoso detto maremmano ci dice che l’uccello che ci va perde la penna. Comunque bilancio deficitario del campionato termale in quanto la società, pur avendo allestito una rosa da alta classifica, ha ottenuto dei risultati deludenti specie in casa o meglio a Pieve a Nievole.
Riepilogo dei risultati ottenuti nei 4 gironi della Serie A2: -Promosse in Serie A: Montesanto(MC)-Rubierese(R.E.)-Città di Rende(CS)-Castelverde(RM) -Play-offtra le 4 seconde classificate di cui solo una verrà promossa: Civitanovese(MC) vs Edera Bambina(TP) - BPR(RM) vs Città di Cicciano(NA) -Play-out tra le seste e settime classificate con le vincenti che resteranno in questa Serie A2: Castelraimondo(MC) vs Gialletti(PG) Asd Follonichese(GR) vs Montecatini Avis(PT) andata 11/05 Ritorno 25/05 Bellizzi(SA) vs S.Paolo(CS) Soms Oristano(OR) vs Sassari(SS) - Retrocesse nel campionato di Promozione le ottave classificate: S.Angelo Montegrillo(PG) Scandiccese(FI) Mondo Nuovo Oro Bianco(LE) Virtus L’Aquila(AQ) - Campione d’Italia Serie A (Girone unico) nel 2012 .
di Giovanni Torre