L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una iniziativa si terrà il 20 marzo al circolo di Margine Coperta, in via Primo Maggio, 47 sul tema acqua bene comune.
Parteciperanno Tommaso Fattori, consigliere regionale, membro fondatore del Forum italiano movimenti per l'acqua
Rosanna Crocini, presidente Acqua bene comune Pistoia-Valdinievole
Giuliano Maglieri, presidente associazione Officina
Iniziativa nata anche per sottoporre ai candidati a sindaco delle varie realtà comunali dove si voterà quest'anno sul loro impegno a perseguire questa strada. L'associazione Officina è firmataria dell'accordo sulla volontà di costruire liste unitarie di sinistra caratterizzate da una ispirazione alternativa alle passate soluzioni di centrosinistra e secondo criteri di cambiamento e di rinnovamento in termini di obiettivi e di amministrazioni del governo locale.
I firmatari, oltre all'associazione Officina sono:
Diem25, Possibile, L’altra Sambuca, Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, Liberi e uguali, Sinistra unita per Montale.