A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’associazione Fontenova cultura e fraternità onlus, costituita dal marzo 2011, opera con molteplici attività di assistenza, accoglienza e divulgazione culturale. Ecco come presenta le proprie iniziative.
"Tra le altre iniziative, che ci ripromettiamo di illustrare in seguito, abbiamo avviato con grande entusiasmo il nuovo evento di formazione culturale presso la sede della Caritas parrocchiale Maria Ss. della Fontenova in piazza Giusti, con l’impegno dei volontari.
Martedì 5 marzo si è tenuta la prima lezione del corso di lingua italiana gratuito per stranieri con una grande partecipazione di chi ha accolto l’invito e di coloro che lo hanno reso possibile.
Ringraziamo i docenti, professori e insegnati attualmente in pensione, che con spirito di solidarietà dedicano il proprio tempo al fine di promuovere una nuova cultura di integrazione attraverso l’apprendimento della lingua italiana. La conoscenza della lingua, oltre che facilitare l’ingresso al lavoro in qualsiasi settore, è indispensabile per conseguire il permesso di soggiorno di lunga permanenza.
I professori Laura Bigi, Anna Maria Baldissera, Lolita Gargiulo, Giampiero Giampieri e tutti i volontari rendono noto che le iscrizioni sono ancora aperte e rimangono fiduciosi verso i propri intenti.
Un grazie sentito anche al parroco don Gianni Di Peppo per aver messo a disposizione i locali nelle mattine di martedì e venerdì dalle 9:30 alle 11:30.
Per informazioni e iscrizioni, contattare al mattino la parrocchia 0572 51102 oppure il cellulare 338 7926506".