Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia è di tutti: "Solo noi e Niccolai contrari alla variante di Collodi anche nella scorsa amministrazione"

21/3/2019 - 14:50

Il direttivo di "pescia è di tutti" interviene sulla viabilità a Collodi.

 

"Sulla vicenda della variante di Collodi l’assessore Morelli distribuisce anche pagelle (senza farne, cautamente, i nomi…) a chi "ha lavorato bene" così palesando uno strano metro di valutazione che per il bene di Pescia ci auguriamo non sia una costante del suo agire politico.

 

E difatti il  risultato di quelli che “hanno lavorato bene” è stato quello di una frettolosa ritirata sotto la pioggia di rilievi della Regione e delle Provincia e contestazioni dei cittadini interessati.


Ma il nostro, nell’ansia di arricchire l’elenco dei fans della variante vi iscrive d’ufficio anche la precedente amministrazione della quale faceva parte anche "Pescia è di tutti". Emerge chiaramente invece dalla rassegna stampa degli anni 2016 e 2017 che la nostra forza politica è stata l'unica (assieme alle prese di posizione del consigliere Niccolai e di pochi altri) a contrastare l’iniziativa perché non prevedeva in modo chiaro una corretta e adeguata viabilità (dalla quale il turismo non può prescindere) da realizzarsi prima o comunque contemporaneamente all’intervento proposto dai privati (che sono legittimamente portatori di interessi diversi da quello pubblico che il Comune dovrebbe invece tutelare).


L'avvio del procedimento della variante non proviene infatti dalla precedente amministrazione perché il nostro gruppo (e lo stesso consigliere Niccolai del Pd) non l’avrebbe mai fatta passare in quanto acriticamente adesiva  all’iniziativa dei privati.


Se però, secondo Morelli, c'è chi ha lavorato "bene" ci sfugge come mai non gli abbia fatto un pubblico plauso nel suo articolo, indicando chi fossero i titolari di tutto questo "merito". 

Notiamo da ultimo che la consigliera regionale Bartolini pare preoccupata (forse anche in vista delle prossime elezioni provinciali) per un eventuale contenzioso che quindi, ci pare di capire, andrebbe evitato a prescindere dalla legittimità di questa iniziativa. Non possiamo accontentarla: ci siamo battuti con chiarezza prima contro il business park, poi contro la variante urbanistica ex Panigada a Collodi. Continueremo a farlo in tutti i modi previsti dalla legge".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: