Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
L'assessore all'urbanistica Morelli risponde a Niccolai: "Nessun errore: la variante toglierà i tir da Collodi"

26/9/2018 - 10:35

Comnicato stampa a cura dell'assessore all'urbanistica di Pescia, Aldo Morelli: "Nessun errore, Consigliere Niccolai, noi stiamo per adottare un atto volto a togliere i tir da Collodi non certo a portarcene altre. Legga con tranquillità gli atti di adozione di questa variante e vedrà che non c’è nessuna ipotesi di “parcheggi di sosta dei tir in prossimità dell’abitato di Collodi”.
La Variante serve proprio per individuare una nuova viabilità che tolga i tir e non solo dal centro di Collodi; un sistema di parcheggi scambiatori che consentano di intercettare quei visitatori7 turisti in più, e speriamo che siano tanti, e con servizio di navetta portarli nel sistema dei Parchi, vecchi e nuovi: il paese dei Balocchi della Fondazione e Parco Indoor di Pinocchio.
Così come prevediamo il recupero della Cartiera Panigada, uno dei “buchi neri” che da anni inficiano l’immagine di Collodi e del sistema ludico didattico legato alla figura di Pinocchio.
E chissà se i progetti in corso potessero dare una spinta anche al recupero dell’altra cartiera: la cartiera Vamberti.
Né abbiamo disatteso l’impegno preso nei confronti dei comuni di Capannori e Villa Basilica, ci mancherebbe.
Ma è proprio l’adozione della variante che ci permetterà di rispondere all’impegno preso che è e rimane quello di “un’apposita cabina di regia” per lo studio e la definizione della nuova viabilità, ma, Consigliere, senza l’adozione della variante con la previsione di una nuova viabilità, oggi inesistente negli attuali strumenti urbanistici, come si potrebbe dare l’incarico del progetto preliminare della stessa e di cosa quindi discuterebbe la Cabina di regia?.
Adottata la variante, definiremo il protocollo d’intesa fra i Comuni, con la Cabina di Regia che seguirà e si confronterà sul lavoro dei professionisti incaricati del progetto preliminare della nuova strada.
Anzi, è mia intenzione e della Giunta portare in quel protocollo e in quella cabina anche una discussione puntuale sul finanziamento della strada, poiché vogliamo che quando sarà pronto il progetto preliminare si sia anche pronti con il finanziamento per realizzarli.
Errare umano est , perseverare….ma non siamo noi che abbiamo errato!". 
 
Pescia, lì 26/09/2018 Assessore Urbanistica
Aldo Morelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2018 - 18:07

AUTORE:
Giacomo

Voi vi fidate di quello che dicono i membri di questa "Giunta", piena di "individui" che hanno o hanno avuto processi ? Io no.

24/10/2018 - 7:44

AUTORE:
sabattini francesco

Un doppio senso su Via Pasquinelli...ma bisogna essere architetti per inventarsi certe cose? Ma poi accanto ad una scuola elementare e all'asilo nido senza parcheggi. Quello che mi stupisce è come la Regione possa spendere 100.000 euro per consentire certi progetti di fattibilità.
DOmanda tecnica: come mai nel 2000 la Provincia di Pistoia non aveva approvato un progetto di rotonda tra Via Psquinelli e Viua delle Cartiere? Risposta: era pericolsa.
Sec. domanda: espropriare terreni privati per costruire dei parcheggi dati poi a concessionari privati? Ma la popolazione cosa ci guadagna?
Far transitare un doppio senso su Via Pasquinelli in prossimità del Parco di Pinocchio? Questo è veramente un doppio senso senza alcun senso.
Che si aspetta ad interpellare la Provincia di Lucca? Il problema di viabilità a Collodi è creato dal Comune di Villa Basilica, per cui Lucca deve risolvere i suoi problemi, non Pescia.

26/9/2018 - 11:53

AUTORE:
Gianfranco

Non riesco a spiegarmi come la variante possa togliere il problema dei Tir dal centro abitato!? Forse che La preoccupante accelerazione sulla trasformazione urbanistica della Cartiera Panigada possa diventare la panacea dei mali di Collodi?
In quanti posti lo volete fare questo benedetto parco indoor della Metamorfosi? Un'ultima domanda Assessore Morelli, ma queste vicende non sono più oggetto di indagini, perché mi pare che cosi avevamo letto nei giornali dopo l'arresto del Sindaco Giurlani??
Grazie per la eventuale risposta. h