As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene in tema di sicurezza.
"Il nuovo commissariato di polizia in viale Adua è in fase di ultimazione. Lo diciamo con orgoglio: ancora un po' di pazienza e daremo alla città un vero e proprio polo per la sicurezza. Finalmente la città e soprattutto le donne e gli uomini della polizia di Stato potranno avere un vero e proprio punto di riferimento, puntando a un rafforzamento dell'organico delle forze dell'ordine, un aspetto fondamentale per tutta la comunità.
Come abbiamo spesso ribadito, con questo investimento il Ministero pagherà un affitto al Comune e i proventi saranno investiti in politiche per la legalità.
Da ormai molti mesi stiamo anche rafforzando numericamente l'organico di polizia municipale, con assunzioni già avvenute e prossime già previste anche nel futuro per implementare qualità e quantità a disposizione del comandante.
Mi preme sottolineare a questo proposito i tre punti principali del mio programma per la legalità. Sono tutti impegni che ci prendiamo per i prossimi cinque anni.
- Verrà assunto un dirigente delegato alla sicurezza urbana che si occuperà di coordinare tutti gli interventi da effettuare sul territorio insieme alle forze dell’ordine.
- Implementeremo un nuovo e più moderno sistema integrato di video sorveglianza cittadina per il controllo delle strade, con più di 80 telecamere complessivi in città.
- l'edificio ex Lazzi sarà la sede della nostra polizia municipale".