Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato pomeriggio 6 aprile dalle 16 alle 17 in sala consiliare si terrà la presentazione della tesi di laurea magistrale in psicologia di Cristina Sgrevi, studentessa che ha lavorato a un importante lavoro dal titolo “Lo sport come strumento di inclusione sociale”.
“L’importante è partecipare” diceva Pierre De Coubertin…ma sarà sempre vero? Cristina Sgrevi, montecatinese, lo ha chiesto ai numerosi atleti presenti a Montecatini Terme, in occasione degli Special Olympics che si sono svolti nel 2018.
"Ai loro accompagnatori, allenatori, e genitori, abbiamo chiesto, invece se lo sport, può essere considerato un valido veicolo di Inclusione sociale per i loro ragazzi, persone con disabilità intellettiva e relazionale. Presentiamo in questo lavoro di ricerca, strutturato attraverso questionari, interviste e testimonianze dirette, due realtà, esempi concreti di attuazione dell’inclusione sociale, gli Special Olympics, appunto e il Baskin (inclusione attraverso il gioco del Basket), per rendere onore a tutti coloro, privati cittadini e pubbliche Istituzioni, che credono fermamente nell’inclusione sociale e che dedicano grandi risorse materiali e personali, a promuoverla con ogni mezzo, e ad abbattere le barriere psicologiche e culturali che sono il principale ostacolo all’integrazione di queste persone nella società".
All'incontro di sabato pomeriggio interverrà la studentessa Cristina Grevi, il vicesindaco Ennio Rucco, l'assessore Helga Bracali.