Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati resi ufficiali i gironi dell’edizione del Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme 2019, manifestazione riservata alla categoria Esordienti primo anno organizzata dal Montecatinimurialdo, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale (quest'anno da venerdì 19 a lunedì 22 aprile).
Partendo dalla vincitrice uscente, la Fiorentina, i viola si troveranno di fronte l’Alto Academy, formazione del vicentino, e gli ungheresi del Balmazujvaros Olasz. Girone interessante anche per l’Empoli, con Federazione Calcio Ticinese (Svizzera) e il Wonderful Bari, mentre la Lazio dovrà vedersela con Sestese e Villafranca (Verona). Il raggruppamento sulla carta più equilibrato, il “girone di ferro”, metterà di fronte Pistoiese, Nuova Tor Tre Teste e Djurgårdens, formazione svedese diventata celebre nel nostro paese per aver affrontato la Juventus un preliminare di Champions League 2004. Tutt’altro che facile anche il cammino del Montecatinimurialdo, che dovrà vedersela con la Roma e con gli statunitensi del East Coast Rush.“Siamo felici ed orgogliosi di avere la possibilità di disputare questa manifestazione - racconta Domenico Lazzari, mister della formazione 2007 biancoceleste che prenderà parte al torneo - affrontare la Roma sarà affascinante, è sempre bello confrontarsi con una società che si trova ai massimi livelli del calcio. Ai ragazzi dico di vivere questa esperienza con serenità e senza timore: non capita tutti i giorni di affrontare società professionistiche, ma il calcio resta un gioco e mi auguro che l'affrontino senza troppe pressioni. Obiettivi? Il risultato ci importa il giusto, quello che ci interessa è vedere la giusta mentalità e il giusto approccio, con rispetto per tutti ma senza paura di nessuno”.Sarà la sfida tra Montecatinimurialdo e East Coast Rush ad aprire il torneo allo Stadio Mariotti, venerdì 19 aprile alle ore 15. Sull'altro campo invece in campo Livorno e GA Tokyo. Tra i match da non perdere della fase a gironi: venerdì 19 Fiorentina-Alto Vicentino (15,50) e Empoli-Federazione Calcio Ticinese (17,30). Sabato 20 Pistoiese-Djurgårdens (10,40), Montecatinimurialdo-Roma (15,00), Lazio-Sestese (18,20). Da domenica 21 via alla seconda fase: la formula prevede che le prime 10 classificate di ogni girone e le migliori 6 seconde classificate, passeranno al turno ad eliminazione diretta per la conquista del trofeo. Il torneo però non finirà nemmeno per tutte le altre, che avranno la possibilità di giocare per completare la classifica dal 17° al 30° posto.In allegato la foto della formazione biancoceleste che ha disputato il torneo 2018.