L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato 13 aprile si è svolta la presentazione del candidato sindaco e dei candidati al consiglio comunale della lista politica aperta "Chiesina e le sue frazioni", durante l'evento i rappresentanti dei partiti che la sostengono hanno illustrato i motivi di questa scelta.
Per Ettore Montagna, Sinistra Italiana, "questa lista è nata dalla partecipazione di cittadini che hanno contrapposto all'odio, al razzismo, alle discriminazioni, l'amore per il territorio ritrovando un impegno politico per le persone, le donne, la difesa dell'ambiente, con un programma di sviluppo, anche occupazionale, del paese rispettoso dei diritti delle persone e dei lavoratori. Un nuovo modo - prosegue Montagna - di appropriarsi della politica e tornare protagonisti del proprio futuro e per garantirlo alle future generazioni riportando le persone a partecipare alla vita della comunità umana".
Secondo Cristiana Inglese di Articolo 1 - Mdp "le elezioni amministrative sono un appuntamento fondamentale per promuovere l'unità di tutte le forze civiche e progressiste a contrasto dell'affermazione nei territori di una destra regressiva, e perché la sinistra possa riappropriarsi anche a livello locale della questione sociale. La lista Chiesina e le sue frazioni mette al centro il tema sociale con il sostegno alle famiglie in difficoltà, ma anche il tema dell'ambiente, nodo centrale del pensiero politico di Art1.".
Per il Partito Democratico, promotore dall'inizia del percorso partecipato che ha favorito la nascita della lista, sono intervenuti alla presentazione con i loro auguri e congratulazione per il lavoro fin qui fatto numerosi rappresentanti istituzionali: l’assessore regionale Federica Fratoni, il consigliere regionale Marco Niccolai, il segretario provinciale Pier Luigi Galligani e l’on. Edoardo Fanucci. Ha portato un saluto amichevole anche il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi.
La lista di “Chiesina e le sue frazioni” con il suo candidato sindaco Roberto Teglia ha presentato la propria squadra per le elezioni comunali del 26 maggio, una squadra composta da 4 donne e 8 uomini semplicemente scelti fra i cittadini che hanno preso parte alle varie assemblee tenutesi in questo periodo nelle frazioni e nel capoluogo.