L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
I cinque stelle presentano il loro candidato sindaco. Dopo l'attesa dovuta all'iter burocratico previsto dal M5S per la certificazione, viene reso ufficiale il nome. Si tratta dell'attivista del gruppo, Danilo Ricci, 33 anni, imprenditore, buggianese da sempre, sposato da dieci anni, con due bambini. Vuole attuare un percorso di cambiamento per dare una svolta radicale al paese.
"È necessaria nuova energia per riportare entusiasmo e vitalità. Buggiano ha bisogno di rinnovarsi perché se lo merita, e io e la mia squadra ci impegneremo per questo. Metteremo al centro le attività ed il turismo anche con un app dedicata. Cercheremo in tutti i modi di rendere il paese fruibile a tutti, iniziando finalmente ad abbattere le numerose barriere architettoniche.Vorremmo creare un circuito per il quale le persone in difficoltà possano contare su qualcuno sempre, coinvolgendo le associazioni. E anche un progetto sull'agricoltura e spazi per i giovani.Via il vecchio sistema e spazio a partecipazione e trasparenza. Una gestione con continuità pluridecennale, anche se cambiano gli attori, pur con le migliori intenzioni, non può che creare calcificazioni che non sono poi fonte di efficienza".
Nei prossimi giorni verrà reso pubblico il programma con tutti i punti necessari per la rinascita del paese. Come sempre il M5S è pronto ad accogliere suggerimenti, proposte e istanze. Per questo nelle prossime settimane il candidato sindaco, con gli attivisti e i candidati consiglieri, effettuerà il consueto tour sul territorio per incontrare i cittadini e farsi conoscere. A breve le date del tour e della conferenza stampa con la presentazione della lista.