Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In arrivo altri interventi sulle scuole: adeguamento sismico, messa in sicurezza, wi-fi

23/4/2019 - 13:13

Con le ultime progettazioni e inizio dei lavori, si sta completando il quadro degli interventi dell’amministrazione comunale sulle scuole del territorio, che ha visto un investimento complessivo di oltre 6 milioni di euro.

L’ultima tranche, in ordine di tempo, riguarda tre progetti, la messa in sicurezza definitiva della scuola elementare Simonetti (95mila euro), della elementare Mussino di Collodi (54mila euro) e della materna della stessa Mussino di Collodi (46mila euro) che sono stati inoltrati al Miur per essere finanziati, operazione che riguarderà anche le casse comunali per chiudere completamente il cerchio della messa a norma e in sicurezza di tutte le scuole del comune.

In stato di avanzamento e conclusione ci sono poi l’adeguamento sismico e il recupero funzionale e architettonico della primaria e secondaria Libero Andreotti degli Alberghi, in via Boito. I lavori sono iniziati dalle zone meno frequentate dagli studenti, per proseguire nei corridoi, atrio, spazi comuni e aule didattiche durante la chiusura della scuola. In questa fase verranno inseriti i rinforzi metallici e preparati gli interventi finali per completare il progetto.

In corso anche l’adeguamento sismico e la riqualificazione della scuola dell’infanzia di via del Paradiso a Cardino, che ha ottenuto un importante contributo regionale, per una struttura che ospita circa 100 bambini.

Gia’ realizzati  invece gli interventi di ampliamento e adeguamento sismico alla scuola dell’infanzia Pesciamorta, la realizzazione della nuova scuola materna di Calamari, la riqualificazione e adeguamento sismico dell’ asilo nido il Cucciolo, l’impermeabilizzazione, la copertura e le nuove pavimentazioni della scuola materna di  Collodi, l’adeguamento sismico e la riqualificazione della palestra di  Valchiusa.

Per quanto riguarda il trasporto scolastico, non ci saranno aumenti per tutto il 2019, a fronte di un ampliamento del servizio e del suo miglioramento, come dimostra l’istituzione di una corsa in più dedicata ai bambini residenti in città per raggiungere la nuova scuola di Calamari.

Per la mensa scolastica sono stati approntati nuovi scaglioni, un uso più flessibile dell’Isee e delle fasce di riduzione e esenzione, con costi sensibilmente inferiori per le famiglie che hanno una ridotta disponibilità economica, hanno più figli iscritti al servizio oppure hanno portatori di handicap. Di contro è stato fissato il massimo, 4,66 euro, per chi non risiede nel comune di Pescia. 

Nell’ultimo bilancio comunale è stata stanziata una cifra che consentirà praticamente la copertura wi.fi di tutte le scuole elementari e medie, nell’ambito di un progetto denominato scuola 4.0 che mette a disposizione di studenti e insegnanti le connessioni più veloci e utili possibili.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: