A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovedi 25 aprile prende il via, con l’inaugurazione alle 16,30 al Palagio di Pescia (piazza del Palagio 7) la mostra (a ingresso libero) “Il baule della nonna prende vita”, visitabile dal 25 aprile al 12 maggio.
L'idea è quella di far conoscere e valorizzare il patrimonio di cose antiche conservato nel Museo della civiltà contadina di Alba Sonnoli, una dolce signora che ama la sua terra e le antiche origini, tanto da collezionare da oltre mezzo secolo documenti ed oggetti di vita quotidiana, utensili e attrezzi da lavoro e farne un'esposizione permanente. Il suo desiderio è far conoscere tale patrimonio per trasmettere quelle tradizioni a tutti, specialmente a coloro che non ne hanno fatto esperienza.
Nell’estate scorsa, un gruppo di “Amiche per caso” hanno deciso di ridare vita al contenuto di vecchi bauli. Laura, Anna, Paola, Ingrid e Giovanna sono un gruppo di donne, come tante, impegnate nel lavoro e nella famiglia che in quella occasione hanno svestito i loro panni per vestirne altri, di altre epoche e circostanze. Momenti catturati in una serie di scatti che raccontano bellezza e leggerezza. Da quei bauli e quella esperienza nasce questa mostra a cui Alba teneva tanto.
“Pescia si anima come non mai in questo periodo e presenta una serie di iniziative straordinarie come Pescia Medievale e il Baule della Nonna - commentano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi -. Si tratta di eventi che ripercorrono nel migliore dei modi tempi passati, rivisitati con garbo e anche accuratezza storica. Una grande occasione per tutti per visitare la città e goderne i suoi aspetti migliori”.