Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Arriva al termine una bellissima iniziativa per la sensibilizzazione degli abusi online, cyberbullismo, dipendenza da internet, che ha preso l’avvio in occasione della giornata della sicurezza di internet (5 febbraio), messa in atto da alcuni studenti della scuola media Galileo Galilei di Pieve a Nievole con il patrocinio e la collaborazione del Comune.
Dopo l’evento di sensibilizzazione sul tema, coordinati dalla professoressa Silvia De Gregorio, i ragazzi hanno sviluppato una ricerca molto approfondita sulle tematiche relative ai rischi di internet e di un cattivo uso che l’era digitale può portare ai più giovani.
Dopo due mesi di preparazione intensa, i ragazzi presenteranno Venerdi 10 maggio, alle ore 18, presso il centro comunale per anziani Auser, i brillanti risultati di un lavoro che rientra a pieno titolo nell’opera di prevenzione sociale che l’amministrazione comunale ha messo in atto in questi ultimi anni.
Alla presentazione ci sarà il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti insieme a diversi esponenti dell’amministrazione comunale uscente che hanno fortemente creduto nel progetto, tanto da inserirlo nel programma della prossima legislatura come elemento di tutela e prevenzione delle devianze giovanili e non solo sul tema, vasto e ancora poco sviluppato dagli enti pubblici, del cyberbullismo, del sexting e in generale di un uso distorto della tecnologia come elemento destabilizzante di una fascia di giovani che le statistiche e le esperienze medico-sociali indicano come molto a rischio.