Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Studenti del Sismondi-Pacinotti in scena

16/5/2019 - 10:50

Sabato 18 maggio alle ore 21 andrà in scena l’atteso spettacolo degli alunni dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, dal titolo “Stasera siamo noi”.

 

Sarà una rappresentazione ambientata alla fine degli anni ‘60, che coinvolgerà oltre cento studenti dell’Istituto pesciatino, nelle sue quattro espressioni di Sismondi, Pacinotti, Berlinghieri e Ferrari.


Sul palco e dietro le quinte ci saranno gli attori, il Coro delle Mani Bianche, le ballerine, i costumisti e le truccatrici; in una parola tutto l’entusiasmo, le competenze e la voglia di condividere dei ragazzi dell’Istituto.


“Abbiamo lavorato su un progetto di teatro sociale rivolto a tutti sul tema dell'identità - dice la regista Rossella De Luca - i nostri giovani attori occuperanno il Teatro Pacini e si chiederanno cos’è l’identità in una performance di metateatro, partendo dai testi di Giorgio Gaber, passando da grandi classici come Pirandello, Stevenson, Ibsen, Ionesco e Brecht”.


Lo spettacolo sarà accompagnato da una colonna sonora di woodstockiana memoria. 

 

Sul palco prenderà forma una profonda riflessione sull’identità psicologica, etnica, di genere, sociale e fisica, fino a giungere alla vera domanda: “Chi siamo?”.


Dopo aver compiuto un intenso percorso fatto di dibattiti, momenti di riflessione e giochi teatrali per comprendere lo spirito che animava la ricerca di identità dei giovani del ‘68, gli studenti faranno un paragone con la loro storia e la loro ricerca di identità.


“In questo lungo e significativo percorso - continua la regista e referente del corso di teatro - ciascuno ha portato il proprio contributo personale, fatto di racconti e oggetti rappresentativi delle proprie origini: tutto ciò ha portato i nostri alunni a tessere il copione, confrontandosi coi grandi maestri del passato”.


Da segnalare la partecipazione del "Coro delle mani bianche" in veste di movimento operaio. I costumi, la locandina e il trucco sono stati realizzati dagli allievi dell’indirizzo Moda, Benessere e Grafico. Come ogni anno, lo spettacolo verrà presentato dalla vicepreside prof.ssa Cristina Brancoli.


L’intera comunità scolastica ringrazia tutti gli alunni e i docenti che si sono lasciati coinvolgere in questo straordinario percorso di conoscenza di sè e del mondo.


I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Pacini venerdì 17 maggio dalle 14 alle 18 e sabato 18 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 21.30.

Fonte: istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: