Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle discariche scoperte a San Baronto.
"Detto fatto. Questo è il nostro modo di operare. Il M5S, come ripetutamente espresso ai cittadini sia prima che durante la campagna elettorale nonchè in occasione delle visite istituzionali sul territorio da parte di cariche europee, nazionali e regionali, è riuscito a portare in Regione, dopo segnalazioni, "denunce" alle autorità competenti, solleciti all'amministrazione di Lamporecchio, la questione delle due discariche sul lato nord del Montalbano, frazione di San Baronto.
In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini, del Movimento stesso, in cui si evidenzia la presenza di discariche abusive, il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Giacomo Giannarelli ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale".
“Vogliamo sapere – spiega Giannarelli – se la Regione è al corrente di questa situazione che, da quanto ci risulta, è già stata denunciata anche all’attenzione del sindaco qualche anno fa. Intendiamo quindi conoscere dalla giunta se e quali iniziative ritiene opportuno avviare nei confronti delle autorità preposte, al fine di porre immediato rimedio allo scempio ambientale denunciato. A seguito di un’ulteriore denuncia alla Forestale – insiste Giannarelli - non sarebbe seguito alcun intervento e pure di questo chiediamo opportuna verifica”.
Oltre alle discariche, l’atto del Movimento 5 stelle pone l’attenzione anche sul taglio di alberi lungo la strada provinciale che attraversa il territorio comunale di Lamporecchio: “Alberi – conclude Giannarelli – che sono stati poi abbandonati lungo strada e nei dirupi della collina”.